PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 1.4 hdi scarsa accelerazione!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jonny206
Peugeottista curioso

206 1.4 hdi scarsa accelerazione!

Messaggio da jonny206 »

Salve
ho un problema con la 206 1.4 hdi con 197.000 km alle spalle :binky:
da qualche mese l'auto va lenta,i giri sono alti ma l'auto a stento (se non si spegne prima) alle prima marce arriva ai 30 km orari ma appena entra il turbo lauto va! lho portata da 2 meccanici che hanno attaccato il computer per la diagnosi ma niente di rilevante,uno di questi a cambiato qualche tubo di gomma che si era diciamo bucato, un altro mi ha cambiato il debimetro ma tutto senza risultati.praticamente non hanno saputo risolvere il problema,stufo della lentezza ho staccato il debimetro per recuperare un po di scatto in partenza perche nel traffico era snervante guidare.
Con il debimetro staccato l'auto va un po meglio ma ovviamente il turbo non entra e la sua velocità massima si assesta ai 75 90 km orari massimi.
ora mi chiedo come sia possibile che due meccanici non siano riusciti a risolvere il problema.
Chi di voi ha avuto un problema come questo ? come ha risolto?
stavo pensando portrebbe essere la valvola egr?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: 206 1.4 hdi LENTISSIMA!!!

Messaggio da Gian »

jonny206 ha scritto:Salve
ho un problema con la 206 1.4 hdi con 197.000 km alle spalle :binky:
da qualche mese l'auto va lenta,i giri sono alti ma l'auto a stento (se non si spegne prima) alle prima marce arriva ai 30 km orari ma appena entra il turbo lauto va! lho portata da 2 meccanici che hanno attaccato il computer per la diagnosi ma niente di rilevante,uno di questi a cambiato qualche tubo di gomma che si era diciamo bucato, un altro mi ha cambiato il debimetro ma tutto senza risultati.praticamente non hanno saputo risolvere il problema,stufo della lentezza ho staccato il debimetro per recuperare un po di scatto in partenza perche nel traffico era snervante guidare.
Con il debimetro staccato l'auto va un po meglio ma ovviamente il turbo non entra e la sua velocità massima si assesta ai 75 90 km orari massimi.
ora mi chiedo come sia possibile che due meccanici non siano riusciti a risolvere il problema.
Chi di voi ha avuto un problema come questo ? come ha risolto?
stavo pensando portrebbe essere la valvola egr?
Ciao Jonny
cosa significa niente di rilevante?
Che forse qualche anomalia era comunque presente ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jonny206
Peugeottista curioso

Messaggio da jonny206 »

se mi ricordo bene c'era un problema con il sensore calore della nafta (non so se cosi si scrive) ed e stato cambiato, dopo cancellazione non si è piu ripresentato. poi qualche errore che non ricordo di che si trattava ma mi dissero che non erano importanti, e dopo cancellazione non si sono piu ripresentati

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

jonny206 ha scritto:se mi ricordo bene c'era un problema con il sensore calore della nafta (non so se cosi si scrive) ed e stato cambiato, dopo cancellazione non si è piu ripresentato. poi qualche errore che non ricordo di che si trattava ma mi dissero che non erano importanti, e dopo cancellazione non si sono piu ripresentati
Ciao
immagino che abbiano controllato che il motore non sia nella condizione di recovery
vavola waste-gate lavora correttamente?
Hanno fatto una prova su strada con collegata la diagnosi per verificare se si verificano eventuali errori fuggitivi?
Sono tante le cose da controllare e i km giustificano parecchi guasti e anomalie.
A freddo come va ?
Oltre a non andare il motore strappa o seghetta o semplicemente è come se l'acceleratore fosse inesistente?
:scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jonny206
Peugeottista curioso

Messaggio da jonny206 »

Ciao
non saprei se hanno fatto un giro su strada perche la lasciai al secondo meccanico la mattina e ripresi l'auto la sera.
per quando riguarda la valvola Wastegate dovrebbe segnalarla la diagnosi? o bisogna fare un cottrollo smontandola?
a freddo è lenta come sempre,il motore strappa in ripresa e quindi devo scalare anche quando non ce ne sarebbe bisogno,poi accelerando i giri salgono si sente il motore ma la macchina rimane sempre su una velocita bassa sembra accelerare a vuoto praticamente

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

206 1.4 hdi LENTISSIMA!!!

Messaggio da Dallas1984 »

....sembra accelerare a vuoto praticamente...

Se fosse così potrebbe essere anche un discorso di trasmissione. ... la e' frizione tutto ok?

:|:|

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

jonny206
Peugeottista curioso

Messaggio da jonny206 »

la frizione e stata fatta un mese circa prima che l'auto dasse problemi.
ora mi è venuta in mente una cosa,lo stesso giorno che ho fatto fare la frizione,ho lasciato la macchina al meccanico anche perche gli dissi che la macchina emetteva uno strano fischio tipo sfiato alternato molto veloce e se non erro lui fece rifare la sede iniettori che sta sulla testata,ed ora che ci penso dopo un paio di settimane l'auto a cominciato a dare problemi.... :scratch:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
....se ci sono dubbi sui lavori fatti credo sia inutile procedere ad altre verifiche .....
Se affermi che prima di toccare gli iniettori andava bene credo sia da verificare nuovamente quel lavoro.
;-)

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: 206 1.4 hdi scarsa accelerazione!

Messaggio da jupeugeot »

Johnny nessuna parte del titolo deve essere maiuscola, per aiutarti dovresti cominciare col completare il Profilo con età e residenza così gli utenti ti possono consigliare un'officina autorizzata di provata efficienza
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

jonny206
Peugeottista curioso

Messaggio da jonny206 »

jupeugeot ha scritto:Johnny nessuna parte del titolo deve essere maiuscola, per aiutarti dovresti cominciare col completare il Profilo con età e residenza così gli utenti ti possono consigliare un'officina autorizzata di provata efficienza

Va benissimo Grazie

jonny206
Peugeottista curioso

Messaggio da jonny206 »

Gian ha scritto:Ciao
....se ci sono dubbi sui lavori fatti credo sia inutile procedere ad altre verifiche .....
Se affermi che prima di toccare gli iniettori andava bene credo sia da verificare nuovamente quel lavoro.
;-)
Se fosse stato un lavoro fatto male, cosa potrebbe aver sbagliato?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

jonny206 ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao
;-)
Se fosse stato un lavoro fatto male, cosa potrebbe aver sbagliato?
Ciao
forse questa domanda dovresti farla a chi ha messo le mani
dietro una tastiera diventa molto difficile se non impossibile dare una risposta.
;-)

jonny206
Peugeottista curioso

Messaggio da jonny206 »

si hai ragione
faccio cosi la porto da un pompista,e vediamo che mi dice, in tal caso vado a reclamare dal meccanico che tra l'altro mi avevano consigliato come fosse un mago :frown:
cmq faccio sapere che mi dicono

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”