PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fusibile batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dariobrignoli
Peugeottista curioso

Fusibile batteria

Messaggio da dariobrignoli »

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum ed avrei bisogno ( abbastanza urgente ) di una mano.

Sto per diventare un felice possessore di una 308 SW Allure, ma per comprarla ho dovuto dare dentro la mia piccola 206 :cry: :cry:
Il problema è che avevo la macchina ferma da qualche mese, e provo a farla partire ma noto subito che la batteria mi ha abbandonato. A questo punto chiamo un mio amico con i cavi e proviamo a farla partire, ma non parte ed addirittura salta il fusibile.
Chiamo il concessionario e gli spiego quello che mi è accaduto e mi dice che per prendere la macchina bisogna pagare un carro attrezzi ( circa 150 euro ). Visto che comprare una batteria e cambiarla mi costa molto meno mi son deciso a comprarla ( circa 50 euro ) ma non ho la minima idea di dove sia il fusibile da sostituire....

Qualcuno può aiutarmi???

dariobrignoli
Peugeottista curioso

Re: Fusibile batteria

Pardon scusate.... la 206 in questione è una Sweet Years del 2005 1.4 benzina

Anatra

Messaggio da Anatra »

Ciao, ma di che fusibile parli? E che avrebbe a che fare con la batteria scarica?

dariobrignoli
Peugeottista curioso

Non esiste un fusibile "principale" che dalla batteria alimenta il resto della macchina??? attaccando i cavetti ho notato che il quadro si accendeva ma non partiva ( batteria proprio morta ) ma dopo un po il quadro non si è più acceso neanche utilizzando i cavetti ed ho ipotizzato che fosse saltato il fusibile "principale" visto che l'altra macchina era un'Audi A4 con una batteria con più Ampere.
Ma siccome sono un ignorante mi rimetto nelle vostre mani ! :)

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

Per trovare il fusibile principale penso che dovrai seguire il cavo che parte dal polo positivo della batteria. Partiranno due cavi, uno vandrà diretto al motorino d'avviamento, l'altro andrà ad una scatola di fusibili e arriverà al fusibile principale, che sarà il fusibile di maggior amperaggio nella scatola dei fusibili.

Di sicuro una batteria di maggior amperaggio non fa saltare un fusibile, avrete toccato con la pinza del positivo che veniva dall'altra macchina la scocca della tua macchina, causando un cortocircuito.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto mgs

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

Oppure, più probabilmente, avete montato i cavetti invertiti.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

BOOM!

Fabio/chelebatteriescoppiano....

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”