PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto sedile passeggero

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Coccinella11
Peugeottista curioso

Guasto sedile passeggero

Messaggio da Coccinella11 »

Buongiorno a tutti, mi sono iscritta a questo forum perché ho un problema con il sedile passeggero della mia pegeout 206 sport. la mia auto é a tre porte perció per far salire le persone dietro bisogna spingere la leva e spostare il sedile in avanti, ieri nel farlo il sedile non si é più bloccato ora mentre accelerò va in dietro e viceversa se freno va in avanti! In serata mentre cercavo di aggiustarlo ho anche trovato un piccolo pezzetto sul tappetino sotto al sedile fatto in ferro e attaccato su una lamina di plastica, sporco di grasso! Ora secondo voi bisogna cambiare tutta la pista del sedile o posso fare in altro modo?
Grazie mille in anticipo, sono disperata! :cry:

mgs
Peugeottista veterano

Re: Guasto sedile passeggero

Messaggio da mgs »

Bisogna vederlo per dirlo, forse si può riparare, saldandolo o facendosi fare un pezzo da un tornitore, eccetera, chissà.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Coccinella11 ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono iscritta a questo forum perché ho un problema con il sedile passeggero della mia pegeout 206 sport. la mia auto é a tre porte perció per far salire le persone dietro bisogna spingere la leva e spostare il sedile in avanti, ieri nel farlo il sedile non si é più bloccato ora mentre accelerò va in dietro e viceversa se freno va in avanti! In serata mentre cercavo di aggiustarlo ho anche trovato un piccolo pezzetto sul tappetino sotto al sedile fatto in ferro e attaccato su una lamina di plastica, sporco di grasso! Ora secondo voi bisogna cambiare tutta la pista del sedile o posso fare in altro modo?
Grazie mille in anticipo, sono disperata! :cry:
Ciao
Lungo la guida del sedile fai caso che c'e un pezzo di metallo attaccato alla guida e se non ricordo male con una molla piccolina.
Quella serve a fare la memoria meccanica del sedile. Eventualmente verifica se ciò che hai trovato non sia quel pezzo.
Confronta anche la guida dal lato guida e osserva se manca qualcosa.
E' il meccanismo di aggancio che non si aggancia più nei fori che vedi sulla guida.
Tranquilla che si ripara tutto o quasi solo un po' di pazienza e buona volontà dove nel tuo caso gioca a favore la notevole semplicità dei sedili privi di airgbag laterali, privi della regolazione elettrica, privi di fili, privi di pulsanti vari, ecc ecc.
Se vedessi quelli della mia che leggi in firma cosa non hanno attaccato....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DIABOLIK450 »

potrebbe essere la guida, forse io ne dovrei avere una devo controllare sabato se ti interessa mandami un pm
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”