PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Motore in pezzi
-
- Peugeottista novello
Motore in pezzi
Ciao a tutti...ho una 206+ del 2012 Benzina/GPL 1.1 il cui motore è andato in pezzi....stavo in autostrada quando ho cominciato a sentire uno sfiato e una perdita di potenza poi un battito finchè quando ho premuto la frizione si è sentito un botto, una nuvoletta di fumo bianco uscire dallo scarico insieme a qualcosa di solido e la macchina si è spenta in autostrada....l'andatura era tranquillissima (110 Km/h) e la manutenzione è stata sempre curata come mi hanno detto in Peugeot...ultimamente ogni tanto si sentiva a freddo un ticchettio ma non gli ho dato molto peso perchè superati i 70 C° spariva e non vorrei che era il campanello dell'arme per le valvole che stavano per lasciarmi, infatti ho letto che il GPL dopo i 30/40.000 Km da problemi (io ne ho 44.383)...cmq, chiamato il carro attrezzi e portata la macchina in Peugeot Leonori (è in garanzia avendo fatto l'estenzione) quello che mi hanno detto in una settimana (dopo che per 4 giorni è stata a prendere polvere nella rimessa) è: "la macchina ha un guasto al motore, adesso l'attacchiamo al computer per vedere che ha" e da li ho pensato:"Ma se probabilmente un paio di valvole le ha lasciate per strada, come cavolo volete accenderla ??" .....io mi chiedo quanto tempo se la terranno e soprattutto, se risolveranno il problema....ancora una volta una pessima assistenza di Peugeot
Re: Motore in pezzi
Ciao, da quello che hai scritto risolvere il problema vuole dire cambiare il motore o giù di lì. Ma è uscito pure olio?
Un danno alle valvole, guida valvole, pistoni, forse bielle e magari albero e basamento del motore mi pare ipotizzabile. Potrebbe essersi rovinata pure la testata, anzi é probabile. Per quello parlavo di cambiare il motore, o almeno rifarlo del tutto.
Se fosse Un danno così, su un auto del genere di solito è la condanna alla pressa perché i danni superano il valore della stessa auto sull'usato. Ciò vuol dire che se te la ricompri dello stesso anno spendi meno. In bocca al lupo comunque .
Un danno alle valvole, guida valvole, pistoni, forse bielle e magari albero e basamento del motore mi pare ipotizzabile. Potrebbe essersi rovinata pure la testata, anzi é probabile. Per quello parlavo di cambiare il motore, o almeno rifarlo del tutto.
Se fosse Un danno così, su un auto del genere di solito è la condanna alla pressa perché i danni superano il valore della stessa auto sull'usato. Ciò vuol dire che se te la ricompri dello stesso anno spendi meno. In bocca al lupo comunque .
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Cristian
A mio avviso il danno è serio....
Fai valere la garanzia e dato che i tagliandi li hai fatti tutti in modo regolare non sei attaccabile. ...
Aggiorna appena saprai qualcosa

A mio avviso il danno è serio....
Fai valere la garanzia e dato che i tagliandi li hai fatti tutti in modo regolare non sei attaccabile. ...
Aggiorna appena saprai qualcosa

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista novello
è uscita una nuvola di fumo bianco e basta, non una cosa eccessiva....comunque ieri sono andato a vedere a che punto stavano e dopo 8 giorni in mano loro non hanno fatto altro che portarla dal parcheggio esterno al garage e non le hanno fatto NULLA....domani mattina se non mi chiamano chiamo io direttamente la Peugeot per rendergli nota la situazione, due assistenze fatte a Leonori, due Vie Crucis....hanno impiegato 10 giorni per cambiare la pompa della benzina a Giugno del 2015 ad officina vuota di auto, c'era la mia e un'altra...una vergogna
-
- Peugeottista novello
Aggiornamento - Mi devono montare un motore nuovo....ora, secondo voi, arriverà un motore nuovo nuovo o uno ricondizionato ??? io credo ricondizionato visto che la 206 non è più in produzione e il 1.1 è sparito dalla lista dei motori disponibili a quanto ho visto per ora
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Scusa ma non te l'hanno detto ?Christian93 ha scritto:Aggiornamento - Mi devono montare un motore nuovo....ora, secondo voi, arriverà un motore nuovo nuovo o uno ricondizionato ??? io credo ricondizionato visto che la 206 non è più in produzione e il 1.1 è sparito dalla lista dei motori disponibili a quanto ho visto per ora
C'è una differenza sostanziale a parità di intervento.

-
- Peugeottista novello
ci ha parlato mio padre, io non c'ero e non glielo hanno detto...hanno detto che facevano la richiesta alla Peugeot per autorizzare l'intervento visto che era una cosa grossa e mi avrebbero fatto sapere, nient'altroGian ha scritto:Scusa ma non te l'hanno detto ?Christian93 ha scritto:Aggiornamento - Mi devono montare un motore nuovo....ora, secondo voi, arriverà un motore nuovo nuovo o uno ricondizionato ??? io credo ricondizionato visto che la 206 non è più in produzione e il 1.1 è sparito dalla lista dei motori disponibili a quanto ho visto per ora
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
OkChristian93 ha scritto:ci ha parlato mio padre, io non c'ero e non glielo hanno detto...hanno detto che facevano la richiesta alla Peugeot per autorizzare l'intervento visto che era una cosa grossa e mi avrebbero fatto sapere, nient'altroGian ha scritto:Scusa ma non te l'hanno detto ?Christian93 ha scritto:Aggiornamento - Mi devono montare un motore nuovo....ora, secondo voi, arriverà un motore nuovo nuovo o uno ricondizionato ??? io credo ricondizionato visto che la 206 non è più in produzione e il 1.1 è sparito dalla lista dei motori disponibili a quanto ho visto per ora
almeno spero lo passino in garanzia
-
- Peugeottista novello
Potrebbero non passarlo ??? O_OGian ha scritto:OkChristian93 ha scritto:ci ha parlato mio padre, io non c'ero e non glielo hanno detto...hanno detto che facevano la richiesta alla Peugeot per autorizzare l'intervento visto che era una cosa grossa e mi avrebbero fatto sapere, nient'altroGian ha scritto:Scusa ma non te l'hanno detto ?Christian93 ha scritto:Aggiornamento - Mi devono montare un motore nuovo....ora, secondo voi, arriverà un motore nuovo nuovo o uno ricondizionato ??? io credo ricondizionato visto che la 206 non è più in produzione e il 1.1 è sparito dalla lista dei motori disponibili a quanto ho visto per ora
almeno spero lo passino in garanzia