PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema spia Airbag

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Setancient
Peugeottista curioso

Problema spia Airbag

Messaggio da Setancient »

Salve a tutti, sono Giuseppe. Ho una Peugeout 206 2CHF XF del 2001. L'ho presa usata l'anno scorso da un conoscente e la uso in città solo per la spesa. In settimana e nel week uso l'aziendale. :mrgreen:
L'auto nonostante i suoi anni non mi ha mai dato problemi, ma ieri al momento della revisione l'addetto ha contestato il fatto che la spia dell'airbag non si accendesse al test, ossia all'accensione del quadro. In effetti è una spia che io non avevo mai notato. Chiedendo alla persona che me l'ha venduta per capire se l'avesse fatta disattivare per problemi mi ha detto che neanche lui ricorda di averla mai vista ed ha tenuto l'auto per 10 anni. La revisione me l'ha fatta ma vuole rivedermi tra qualche settimana con la spia funzionante. Prima quindi di fare il giro dei meccanici qualcuno ha il mio stesso modello? Quella spia è presente anche in questa versione? Può dipendere da un problema di lampadine o di Airbag? La lampadina si dovrebbe trovare nell'angolo in alto a sinistra, nel manuale che non è specifico per il mio modello riporta li anche altre spie tipo quella delle cinture ma da quel lato non si accende nessuna spia.
Grazie a tutti. [-o<

mgs
Peugeottista veterano

Re: Problema spia Airbag

Messaggio da mgs »

Smonta il quadro strumenti, ci vogliono cinque minuti, e controlla la lampadina.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”