Dopo un paio d'anni che ho dovuto tenere la 206 in garage, è finalmente venuto il fine di poterla (forse) rimettere in strada ...
Avevo lasciato in sospeso alcuni problemi, tra i quali il minimo irregolare, la non fluidità di erogazione ai bassi giri, cioè quando sposto da fermo, nelle ripartenze, non va fluida ma tende a saltellare (o non va o va di colpo appena salgono i giri) .
Chiedo il vostro aiuto/parere, perchè secondo me il problema sta nella bobina, adesso oltre ai problemi che ho appena elencato, si aggiunge il discorso che a volte in folle, da fredda, calano i giri di colpo e tende a spegnersi, o addirittura a non partire proprio ai primi tentativi di accensione, propio poco fa, da fredda ho acceso e dopo 3 secondi che girava il motore si è spenta ..
Ho appena smontato la bobina, ed è : L'ELECTRICAL BOUGICORD >PBT-GF30< BBC 2.2 NDT,
sulla rete ho trovato in un posto dove consigliavano di fare questo
Io questi valori non li rilevo, anzi i miei valori sono :devi scollegare il gruppo bobine ed estrarlo.
guardandolo come se fosse montato guarda i 4 "pirulini" di contatto.
sono messi cosii':
3 4
2 1
ora con tester che misura oHm. Prendi segnale in 1 e 4; 2 e 4 devono essere entrambi valori compresi tra 0.5 e 0.66.
1 e 4 : il tester rimane a 1
2 e 4 : il tester rimane a 1
mentre se provo :
2 e 3 : 0.8
1 e 3 : 0.8
Se provo a mettere i puntalini tra le uscite che vanno verso le candele invece sempre 1 da qualsiasi combinazione ..
Questa mattina ho smontato la bobina e pulito i contatti, ma non è cambiato nulla.
Cosa può essere?