PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio gruppo frizione due volte in due anni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gianlucaven1973
Peugeottista curioso

Cambio gruppo frizione due volte in due anni

Messaggio da gianlucaven1973 »

Due anni fa dopo 14 anni e 174000 km di onorato lavoro ho dovuto sostituire il gruppo frizione perche' si era spaccato un cuscinetto.Una spesa che personalmente avrei evitato ma mi son detto che con una frizione nuova avrei fatto almeno una distanza simile a quella percorsa con quella vecchia.... ed invece niente di piu' sbagliato;infatti dopo 20000 chilometri prima il pedale rispondeva in modo anomalo ed il meccanico(il lavoro lo ha fatto il fratello che lavorava li)mi ha detto che dovevo sostituire solo il cavetto della frizione(montanto a detta sua solo 20000 km prima con la frizione)e poi dopo pochi km(100) anche la frizione;al che visto che in 16 anni non ho mai cambiato stile di guida e tutto sono meno che aggressivo nello stile di guida mi sono leggermente alterato quando lui dopo che ho supposto che ci fossero problemi nella frizione che probabilmente toccava anche quando avrebbe dovuto essere staccata mi ha invece detto che io guidavo tutto il tempo con il piede sulla frizione cosa che io non faccio mai neanche quando sono in coda o su un semaforo visto che metto in folle e con il piede sul freno;ho insistito sul fatto che non abuso mai della frizione elui ha detto "beh forse c'era un problema e tu guidando ti sei abituato a guidare con il problema che nel tempo e' peggiorato,se te ne accorgevi entro un anno avrei contestato il prezzo al produttore e gli avrei addebitato tutti i costi";capito la faccia tosta?'cosa bisogna fare con questa gente se non sperare di incontrare quello onesto e che sappia fare bene il proprio lavoro?

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”