Buon giorno a tutti, Vi volevo chiede un consiglio la mia 206 1.4 hdi ha un problema la mattina parte subito e poi si spegne e fatica a ripartire, poi quando è partita tutto bene cosa può essere ho cambiato i filtri ma senza risultato, grazie a tutti.
valeriodipro ha scritto:Buon giorno a tutti, Vi volevo chiede un consiglio la mia 206 1.4 hdi ha un problema la mattina parte subito e poi si spegne e fatica a ripartire, poi quando è partita tutto bene cosa può essere ho cambiato i filtri ma senza risultato, grazie a tutti.
Ciao Valerio e benvenuto
Quasi sicuramente è un problema di bolle d'aria nel circuito del gasolio.
Quando non parte prova a pompare per alcuno minuti con la pompetta di reinnesco e vedi se parte subito.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ho anche io ogni tanto un problema simile a freddo, la mia pero' parte subito ma per qualche secondo va a 3, per poi sistemarsi e solo se rimane ferma piu di un giorno, facendo la prova a caricare con la pompetta il circuito, giusto un paio di pompate il motore parte perfetto... ho fatto questa cosa una volta si ed una no per diversi giorni e ogni volta che non do la pompata parte a 3, quindi ho capito che era un problema di tenuta del gasolio anche perche quando do le pompate vedo che c'è aria nel circuito, dietro consiglio di un'amico che ha avuto sino a poco tempo la stessa auto ho sostituito tutto il gruppo di tubi che vanno dalla pompa al filtro, che passano sotto l'airbox, ed oggi è partita bene, vediamo nei prossimi giorni.
Ho notato che questi nuovi tubi presi originali in Peugeot oltre ad essere un po piu grossi e fatti meglio, si vede proprio che sono piu resistenti, hanno anche un tubo in piu' vicino la pompetta che sembra essere messo in parallelo al filtro, lo chiamano bypass, sembra esserci una piccola valvola, mi hanno detto che c'era una modifica ma sinceramente non ho ancora capito bene a che serve.. è gia' assemblato completo di quel sensore credo che sia di temperatura gasolio..
Ciao Anto
Bel caso non fossero i tubi molto probabilmente è la pompa di bassa pressione nel serbatoio che fatica a mandare in pressione il circuito
Fai un'altra prova se lo.dovesse rifare gira più volte il quadro è attendi sempre 8 10 secondi ogni volta è poi dopo 3 4 volte passi alla messa in moto e vedi come parte
Ciao
==========>gianluigi<=========
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Effettivamente anche io ero convito che l'avesse poi mi sono accorto non riuscendo a trovarla, neanche nel servicebox la trovo..
tante altre auto diesel l'hanno..
Anto77Junior ha scritto:Effettivamente anche io ero convito che l'avesse poi mi sono accorto non riuscendo a trovarla, neanche nel servicebox la trovo..
tante altre auto diesel l'hanno..
Ciao
Per funzionare correttamente il componente rail ha necessità di avere portata e pressione svincolate dal numero di giri del motore.
Per questo motivo non è difficile che una pompa stile vecchio diesel ......
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Anto77Junior ha scritto:non saprei dove cercarla, ho guardato ovunque, tral'altro non sento mai il ronzio che fanno di solito le pompe prima di avviare..
Ciao
La pompa potrebbe essere stata montata esterna al serbatoio o nel vano motore o magari alloggiata in un passaruota.
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Ciao,
vuoi dire sotto il filtro? non mi sembra di avere tubi sotto la batteria!
io ho sostituito tutto il kit di tubi che vanno dalla pompa al filtro presi originali e come dicevo oltre ad aver notato che sono fatti meglio e leggermente piu' grossi c'è anche un tubicino in piu' vicino la pompetta che dicono sia una valvola di bypass in parallelo al filtro ma non ho capito bene a che serve, effettivamente ho notato un' avvio del motore piu rapido ma il difetto di partire a 3 lo fa comunque anche se meno percettibile e lo fa se sta ferma piu giorni non piu come prima che lo faceva gia il giorno dopo... il filtro è nuovo, messo a inizi settembre quando ho fatto il tagliandone..