Premetto che ho il cilindro della chiave di accensione un pò rovinato nel senso che non funzionano gli scatti e devo riportare manualmente la chiave in posizione dopo l'avviamento (non so se mi spiego

CiaoXenon6000 ha scritto:Ciao a tutti! Da un pò di tempo mi capita (raramente) che nel momento che accendo la mia 206 non funzionino i finestrini, specchietti elettrici, radio e talvolta anche la 4 frecce... mi basta spegnere e riaccendere la macchina e torna tutto apposto. Secondo voi cosa può essere?
Premetto che ho il cilindro della chiave di accensione un pò rovinato nel senso che non funzionano gli scatti e devo riportare manualmente la chiave in posizione dopo l'avviamento (non so se mi spiego) magari può essere dovuto a quello?
Si ho avuto la conferma che è quello, non lo fa sempre però quando le prendono i 5 minutiGian ha scritto:CiaoXenon6000 ha scritto:Ciao a tutti! Da un pò di tempo mi capita (raramente) che nel momento che accendo la mia 206 non funzionino i finestrini, specchietti elettrici, radio e talvolta anche la 4 frecce... mi basta spegnere e riaccendere la macchina e torna tutto apposto. Secondo voi cosa può essere?
Premetto che ho il cilindro della chiave di accensione un pò rovinato nel senso che non funzionano gli scatti e devo riportare manualmente la chiave in posizione dopo l'avviamento (non so se mi spiego) magari può essere dovuto a quello?
Credo che sia proprio quello perché per esempio all'atto dell'avviamento i finestrini elettrici vengono disattivati e qualche altro accessorio che ora non ricordo.
Nel caso fai qualche prova tenendo inserito il pulsante di comando del finestrino elettrico e quando questo si muove, metti in moto e vedi se si ferma.