Ciao a tutti, oggi la mia leoncina una peugeot 206 1.6 hdi mi ha fatto prendere un bello spago, quando sono andato per ritirarla nel parcheggio dell'azienda dove lavoro mi sono trovato davanti a una scena alla CSI, una pozza densa di colore rosso sotto la ruota posteriore sinistra, sembrava che si fosse dissanguata.
Come un detective del crimine mi sono chinato sotto l'auto e ho notato che dalla vaschetta della cerina del FAP, colava questo liquido, con l'ansia nel cuore sono corso presso la mia concessionaria di fiducia e dopo averla tirata sul ponte mi hanno detto che si è rotto il tubo di ritorno del serbatoio della cerina.
A questo punto mi sono tranquillizzato pensando fra me e me che il problema fosse facilmente risolvibile sostituendo i tubi di andata e di ritorno, ma ahime ho scoperto che i singoli tubi non vengono venduti dalla casa madre, ma solo l'intero blocco vaschetta + pompetta e relativi tubi, che come potete immaginare sono una bella spesa.
A questo punto mi domandavo se qualcuno quì del forum conoscesse qualcuno che possa avere questo ricambio usato o conoscere qualcuno che possa averlo, così da risparmiare un po' e rimettere in attivo la mia leoncina.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ricambio Serbatoio Cerina FAP
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Ricambio Serbatoio Cerina FAP
Ciao e benvenutoLeoneMO84 ha scritto:Ciao a tutti, oggi la mia leoncina una peugeot 206 1.6 hdi mi ha fatto prendere un bello spago, quando sono andato per ritirarla nel parcheggio dell'azienda dove lavoro mi sono trovato davanti a una scena alla CSI, una pozza densa di colore rosso sotto la ruota posteriore sinistra, sembrava che si fosse dissanguata.
Come un detective del crimine mi sono chinato sotto l'auto e ho notato che dalla vaschetta della cerina del FAP, colava questo liquido, con l'ansia nel cuore sono corso presso la mia concessionaria di fiducia e dopo averla tirata sul ponte mi hanno detto che si è rotto il tubo di ritorno del serbatoio della cerina.
A questo punto mi sono tranquillizzato pensando fra me e me che il problema fosse facilmente risolvibile sostituendo i tubi di andata e di ritorno, ma ahime ho scoperto che i singoli tubi non vengono venduti dalla casa madre, ma solo l'intero blocco vaschetta + pompetta e relativi tubi, che come potete immaginare sono una bella spesa.
A questo punto mi domandavo se qualcuno quì del forum conoscesse qualcuno che possa avere questo ricambio usato o conoscere qualcuno che possa averlo, così da risparmiare un po' e rimettere in attivo la mia leoncina.
Dai un occhio ai soliti siti internet che vendono ricambi auto come autoparti, ecc. ecc.
Magari non trovi, prova anche a fare una ricerca anche su qualche sito di pezzi di ricambi francese.
Ora non ricordo, ma a Parigi ce n'era uno grandissimo che commercializzava tutti i pezzi per le auto francesi qualunque esse siano.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Ricambio Serbatoio Cerina FAP
In ogni caso chiedi in un magazzino ricambi Peugeot facendo presente che l'auto avendo già qualche anno potrebbero farti qualcosa di sconto.

==========>gianluigi<=========