PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cielo che cade
Cielo che cade
Ciao a tutti! A causa del caldo e degli anni, mi si è scollato il cielo. Ho la stoffa a penzoloni. Volevo chiedere consiglio su come porvi rimedio senza spendere una fortuna. Leggendo qua e là ho sentito parlare di Loctite Terokal 2444, però dovrei smontare la stoffa. Qualcuno sa dirmi da che parte partire e che accorgimenti avere? Grazie mille!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Cielo che cade
Ciao Magari senza smontare il cielo potresti inserire la colla utilizzando una siringamikla90 ha scritto:Ciao a tutti! A causa del caldo e degli anni, mi si è scollato il cielo. Ho la stoffa a penzoloni. Volevo chiedere consiglio su come porvi rimedio senza spendere una fortuna. Leggendo qua e là ho sentito parlare di Loctite Terokal 2444, però dovrei smontare la stoffa. Qualcuno sa dirmi da che parte partire e che accorgimenti avere? Grazie mille!

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Dicono debba stare sulle superfici singole 5 minuti prima di aderire...
Sto avendo lo stesso problema sulla mia 307. Evidentemente il caldo record di questa estate ha fatto piu di un danno.
Allora, mi sono documentato un po in giro. La stoffa penzoloni non può essere aggiustata. Tieni presente che il tessuto utilizzato per il cielo e composto di uno strato di gomma poliuretanica che probabilmente si sta sgretolando. Se applichi colla sul tessuto residuo che cade sarà assorbita e vedrai delle macchie.
C'è bisogno di smontare il cielo e cambiare il tessuto incollandolo con una apposita colla resistente alle alte temperature. Prima di incollare va pulito per bene il pannello con una spatola per togliere i residui di gommapiuma, poi spennellare la colla sia sul pannello che sul tessuto nuovo, aspettare qualche minuto e poi incollare partendo dal centro. Filmati sul tubo insegnano...
Un minimo investimento ci vuole, la spesa dipende dalla qualità del tessuto e della colla. Comunque i materiali devono essere specifici per la destinazione. Per la colla circa 20 eur. Per il tessuto circa 30-40. Poi i costi di spedizione circa 10. Il tutto si trova tranquillamente sulla baia. E qui finisce la teoria. La pratica credo sarà un po più complicata. Ma va fatto. Andare da un professionista significherebbe spendere almeno il doppio.
Allora, mi sono documentato un po in giro. La stoffa penzoloni non può essere aggiustata. Tieni presente che il tessuto utilizzato per il cielo e composto di uno strato di gomma poliuretanica che probabilmente si sta sgretolando. Se applichi colla sul tessuto residuo che cade sarà assorbita e vedrai delle macchie.
C'è bisogno di smontare il cielo e cambiare il tessuto incollandolo con una apposita colla resistente alle alte temperature. Prima di incollare va pulito per bene il pannello con una spatola per togliere i residui di gommapiuma, poi spennellare la colla sia sul pannello che sul tessuto nuovo, aspettare qualche minuto e poi incollare partendo dal centro. Filmati sul tubo insegnano...
Un minimo investimento ci vuole, la spesa dipende dalla qualità del tessuto e della colla. Comunque i materiali devono essere specifici per la destinazione. Per la colla circa 20 eur. Per il tessuto circa 30-40. Poi i costi di spedizione circa 10. Il tutto si trova tranquillamente sulla baia. E qui finisce la teoria. La pratica credo sarà un po più complicata. Ma va fatto. Andare da un professionista significherebbe spendere almeno il doppio.
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaocrireal ha scritto:Sto avendo lo stesso problema sulla mia 307. Evidentemente il caldo record di questa estate ha fatto piu di un danno.
A quel punto meglio affidarsi alle mani esperte di un'auto tappezzeria certo che verrà un bel lavoro.
Co sono artigiani molti qualificati e da proprietario di auto d'epoca ho visto fare lavori eccelsi soprattutto per la qualità dei materiali impiegati come ad esempio la pelle Bentley o quella Frau

==========>gianluigi<=========
Sicuramente un esperto evita danni. Ma a mio avviso chi ha una buona manualità riesce lo stesso a fare un buon lavoro. A parità di materiali si spende la metà. Poi certo, se metti la pelle di coccodrillo spendi molto di piu 

Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D
Ciao a tutti, resuscito questa conversazione di qualche settimana fa per capire se poi qualcuno di voi effettivamente è andato avanti con il lavoro o almeno ci ha provato...anche la mia 307 2.0hdi dopo alcuni giorni sotto il sole al caldo folle di quest'estate ha tutto il cielo completamente staccato al punto di essere diventata inguidabile....
dai video sul web non mi sembra un lavoro impossibile la sostituzione del tessuto ma ho trovato qualche difficoltà nello smontare tutti i pezzi che bloccano il cielo...
le maniglie sono tenute da semplici viti e vengono via facilmente, la luce interna posteriore ha un incastro e poi un semplice spinotto per staccare il cavo di alimentazione....
ma le alette parasole? si tolgono due viti e poi sono ad incastro ma dal lato del perno passa il cavo alimentatore per le luci dello specchietto solo che non sembra esserci uno spinotto ed anche tirando non si stacca....consigli?
lo stesso per il blocco luce/portaocchiali anteriore...non capisco come staccarla tutta intera o a pezzi....non vedo viti....anche lì c'è una luce che non capisco come sfilare e non sono ancora arrivato a vedere il cavo di alimentazione....
oltre a tutto questo bisogna smontare anche i montanti o si può fare senza toglierli? se si, come vanno tolti?
grazie mille a tutti
dai video sul web non mi sembra un lavoro impossibile la sostituzione del tessuto ma ho trovato qualche difficoltà nello smontare tutti i pezzi che bloccano il cielo...
le maniglie sono tenute da semplici viti e vengono via facilmente, la luce interna posteriore ha un incastro e poi un semplice spinotto per staccare il cavo di alimentazione....
ma le alette parasole? si tolgono due viti e poi sono ad incastro ma dal lato del perno passa il cavo alimentatore per le luci dello specchietto solo che non sembra esserci uno spinotto ed anche tirando non si stacca....consigli?
lo stesso per il blocco luce/portaocchiali anteriore...non capisco come staccarla tutta intera o a pezzi....non vedo viti....anche lì c'è una luce che non capisco come sfilare e non sono ancora arrivato a vedere il cavo di alimentazione....
oltre a tutto questo bisogna smontare anche i montanti o si può fare senza toglierli? se si, come vanno tolti?
grazie mille a tutti