PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio cinghia distribuzione + tagliando e varie 206 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
taras74
Peugeottista curioso

Cambio cinghia distribuzione + tagliando e varie 206 hdi

Messaggio da taras74 »

Un saluto a tutti, chiedo un parere a tutti i peugeottisti di questi forum, in particolare a quelli che ancora posseggono una 206 hdi (1400cc), la mia è del 2003 e dovrò tirargli il collo ancora per un bel pò! :roll:
Vi posto quanto ho pagato per l'ultimo tagliando (160000km) dove erano incluse oltre alle classiche voci del tagliando (filtro del gasolio incluso), cinghia di distribuzione (inclusa cinghia accessori, pompa acqua e cuscinetti), dischi freni e pasticche anteriori: totale 720 €! In particolare il kit di distribuzione è costato 160 € la pompa dell'acqua 60, cingia accessori 30, due dischi freni 75 + 50 per le pasticche e la manodopera 180!
Ma solo io ho l'impressione di uscire dal meccanico della Ferrari ogni volta che faccio un tagliando? :pale:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio cinghia distribuzione + tagliando e varie 206 hdi

Messaggio da Gian »

Ciao posta nella sezione 206 non prima di aver letto se già esiste lo stesso argomento ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Comunque sto notando ultimamente che sempre più utenti si registrano, senza presentarsi (procedura obbligatoria da regolamento), chiedono quello che gli serve senza nemmeno capire dove chiederlo (questo perche non perdono nemmeno 5min a capire come è strutturato il forum) e appena ricevuta la risposta (a volte nemmeno quello) spariscono!!
Ora, io non sono un utente modello e non passo ore e ore qui e capisco che il forum è una grande risorsa a disposizione di chiunque ed è giusto che si riesca a soddisfare le esigenze di tutti....però non concepisco che venga usato senza razionalità e sopratutto senza lo "spirito" per cui nascono i forum che, tra l'altro, è il combustibile che lo manda avanti!!
Scusate per l'OT ma non riuscivo più a trattenermi!
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Simone,
Comprendo pienamente e mi unisco in toto al tuo pensiero malgrado siamo OUT, tuttavia il forum, è una grande e preziosa risorsa disponibile per tutti.
L'atteggiamento che dovrebbe stare alla base di ciascun forum è in primis la PASSIONE......
Un semplice suggerimento potrebbe rivelarsi molto utile, al pari di una semplice spiegazione o qualche foto che ritrae i componenti presenti sulle nostre leonesse......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mattian
Peugeottista curioso

Messaggio da Mattian »

ho letto alla veloce il regolamento (alla veloce nel senso che ho notato che è simile a quello di molti altri), non ho notato che fosse obbligatoria una presentazione, quindi, suggerimento, se volete che sia obbligatorio scrivetelo come prima cosa o in modo che venga notato facilmente, me lo sono riletto altre due volte alla veloce e non ho nuovamente letto che sia obbligatoria, magari sono cieco o distratto eh... cmq penso sia normale che uno entri qui e faccia la domanda di cui ha bisogno, poi è altrettanto chiaro che se comprerà una peugeot e diventerà appassionato del marchio, scriverà molto di più no? ;)

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Mattian ha scritto:ho letto alla veloce il regolamento (alla veloce nel senso che ho notato che è simile a quello di molti altri), non ho notato che fosse obbligatoria una presentazione, quindi, suggerimento, se volete che sia obbligatorio scrivetelo come prima cosa o in modo che venga notato facilmente, me lo sono riletto altre due volte alla veloce e non ho nuovamente letto che sia obbligatoria, magari sono cieco o distratto eh... cmq penso sia normale che uno entri qui e faccia la domanda di cui ha bisogno, poi è altrettanto chiaro che se comprerà una peugeot e diventerà appassionato del marchio, scriverà molto di più no? ;)
Hai ragione Mattian non è scritto nel regolamento, probabilmente mi confondo con il regolamento di qualche altro forum....mi scuso per l'errore!(anche se credo che quando si entra in posti sconosciuti ci si debba presentare no?)
È giustissimo che uno entri qui e faccia domande, sono io il primo!! questa è una delle funzionalità fondamentali del forum.....ma purtroppo come dicevo nell'altro post (senza essere troppo ripetitivo) vedo, anzi leggo, sempre più thread aperti a caso e in sezioni non attinenti questo perchè non si impiegano nemmeno 5min a capire come funziona il forum....tutto ciò fa svanire lo spirito del forum....come dice Gian (che saluto) la vera linfa del forum è la passione!

P.s. l'utente che ha aperto questo thread è già proprietario di una peugeot....

Va beh chiudo il mio sfogo perchè siamo andati troppissimo OT e mi scuso per aver "inquinato" a taras74 il suo thread... :salute:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

taras74
Peugeottista curioso

Messaggio da taras74 »

Scusatemi se non ho beccato la sezione giusta, evidentemente non era così intuitivo, ho già perso più di un quarto d'ora per trovare il modo di postare il messaggio e comunque ho letto (credo) tutti i post sul tema prima di introdurre il mio quesito.
Anche se si tratta di un argomento già trattato qui volevo richiamare l'attenzione sui prezzi più che sui tempi di usura di alcune parti del motore. Inoltre credo che in un forum anche se si fa una domanda e via la cosa può essere sempre di interesse per qualcun'altro, poi se uno ha voglia di proseguire il discorso e farsi amico a tutto il gruppo ben venga. Ammetto di non aver letto il regolamento e chiedo venia [-o< ...ma se non l'ho fatto è perchè non avevo tutta la giornata per ricevere/dare delle informazioni anche a chi visita il vostro forum, cercherò di postarlo nella sezione adatta se riesco...pensavo di averlo fatto! Cercate di apprezzare lo sforzo...sono stato maleducato nel non presentarmi? Sono Taras da Taranto e sono nato nel 74! :roll:

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”