Non serve smontare tutto il cruscotto !
Con un po di manualità si risolve il problema con pochi euro di guarnizioni e un'ora e mezzo di tempo.
Su Youtube ho trovato un video in spagnolo cercando : Peugeot 308, 307, 207, 206 PISO MOJADO: Cambio O-rings Tubo del Sistema de Calefacción
Nel video lui estrae completamente il radiatore, a me non è stato necessario.
https://youtu.be/th8unQnNq1A
Io ho fatto cosi su una sw 1.4 hdi:
Su Amazon ho comprato "ORING materiale NBR D. interno 20 mm x 3 mm"
- svuotare il radiatore ( purtroppo necessario... )
- se possibile inserire aria compressa per forzare lo svuotamento del radiatore riscaldamento.
- rimuovere le protezioni del tunnel a destra dei pedali
- svitare praticamente tutte le viti che hanno a che fare coi due tubi paralleli rigidi che arrivano dal vano motore.
* mettere qualcosa sui tappetini che assorba eventuale liquido*
- a questo punto il radiatorino del riscaldamento dovrebbe essere libero di scorrere 'un po' dentro il suo vano.
- tirare con decisione il radiatore e il doppio tubo verso sinistra CON DECISIONE, SENZA PAURA, fino a quando i tubi riescono a sgusciare fuori dalla loro sede.
- cambiare le guarnizioni, rimontare il tutto e riempire di nuovo il radiatore.
- spurgare aria con pazienza e attenzione. Le valvole si trovano tra il blocco motore e la paratia.