PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema pedale frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Xenon6000
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2016, 19:39
Località: Reggello (FI)

Problema pedale frizione

Messaggio da Xenon6000 »

Ciao a tutti, ho un problema al pedale della frizione, in pratica spesso quando premo il pedale fa uno "STAC" andando a vuoto fino a fine corsa e di conseguenza non mi entra neanche la marcia... questo da un paio di giorni. Tempo fa il problema era presente ma non in questo modo c'era una specie di stacco ma solo in rilascio del pedale. Non penso sia un problema della frizione in quanto non ha neanche 30.000km credo più che altro dipenda dal cavo anche perché stamattina mi ero messo a vedere un pò ed ero riuscito a sistemarlo ma tempo 10km di viaggio e il problema si ripresenta.
Non so da cosa possa essere dovuto... se qualcuno ha qualche consiglio da darmi :)

Grazie a tutti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32060
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema pedale frizione

Messaggio da Gian »

Ciao
Tipo di Motorizzazione ?
Tipo di comando a filo o idraulico ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Xenon6000
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2016, 19:39
Località: Reggello (FI)

Re: Problema pedale frizione

Messaggio da Xenon6000 »

Ciao, è il 1.1 e la frizione è a cavo autoregolante

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32060
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema pedale frizione

Messaggio da Gian »

Xenon6000 ha scritto:Ciao, è il 1.1 e la frizione è a cavo autoregolante
Ciao
Se ha oltre un centinaio di migliaia di km cambialo così sei sicuro perché non sai se per esempio si sia stirato o si sia consumata anche la guaina interna.
Già che ci sei una bella lubrificata al pedale.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Xenon6000
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2016, 19:39
Località: Reggello (FI)

Re: Problema pedale frizione

Messaggio da Xenon6000 »

Gian ha scritto:
Xenon6000 ha scritto:Ciao, è il 1.1 e la frizione è a cavo autoregolante
Ciao
Se ha oltre un centinaio di migliaia di km cambialo così sei sicuro perché non sai se per esempio si sia stirato o si sia consumata anche la guaina interna.
Già che ci sei una bella lubrificata al pedale.
;-)
eh infatti... la frizione è praticamente nuova ma il cavo credo abbia l'età della macchina (ovvero 18 anni e 165.000 km :lol: ). Provvederò tanto non mi sembra una cosa complicata.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32060
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema pedale frizione

Messaggio da Gian »

Ciao
Certamente noterai parecchia differenza con quello nuovo.
Già che ci sei se vorrai fare qualche foto delle varie fasi del lavoro cosicché anche altri utenti ..... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
Località: Bergamo

Re: Problema pedale frizione

Messaggio da vincenzoasl »

Ti conviene cambiarlo al più presto, a me in autostrada è successo che cambiando marcia è rimasto giù il pedale e c'era anche un restringimento di carreggiata, mi è andata bene se non mi hanno ammazzato perchè praticamente era come in folle e il pedale non tornava su neanche alzando il pedale con la mano. si è formata una colonna pazzesca, poi ho dato delle spinte a calci nel pedale ed è tornato su poi ho proseguito le cambiate senza frizione fino a fuori autostrada.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”