pigreco71 ha scritto:Ciao,
no, nessun sensore sulla "qualita'", solo quello del livello olio (non se se di serie cmq lo montavano tutte, la mia si).
La macchina prevede un contachilometri per il tagliando settato a 30.000km. In genere dopo la manutenzione il meccanico lo azzera (o lo puoi fare tu). Se non ricordo male il simbolo della chiave inzia a spuntare un po' prima del raggiungimento dei 30.000km quindi tutto cio' puo' essere normale. Ma questo contachilometri parziale, quanti km residui ti segna?
PG
il conta km che si vede all'accensione ora segna 600km, però effettivamente mi è sembrato che è sceso molto velocemente. nel senso che in 2 giorni è calato di 200km e non mi è sembrato di farli
thewizard ha scritto:c'è un sensore che misura gli avviamenti, la temperatura le ore di marcia e il TEMPO. alla fine questo sistema ti dice che devi fare il tagliando tra un TOT di km in funzione di questi parametri, a prescindere dall'impostazione del service (modificabile da 5 a 60 mila km)...
Fabio
veramente c'è un sensore che fa tutto questo?
potrebbe aver un senso, in quanto l'ultimo tagliando l'ho fatto circa un anno e mezzo fa. però allora che senso avrebbe indicare 30k km se poi questo misura tutti questi parametri e poi te li cala?