L’ho pagata poco poco e ha i suoi bei 18 anni e 140.000km (forse

Inizio con i difetti che spero siano comuni e risolvibili con poco..
- motorino di avviamento che “ingrana” producendo quasi un fischietto nel momento che si accende il motore, presumo basti ingrassarlo. Corretto?
- sedile guida e passeggero con il tessuto sfilacciato fuori dal guscio dell’airbag. Ripristinabile in fai da te? E come?
- leva del cambio con un gioco abnorme in avanti-indietro e se si afferra il pomello e si solleva, si solleva tutta la leva di un paio di centimetri e quando la si lascia, scende di botto con un “cloc” sordo e inquietante. Cosa dovrei cambiare? Ci si arriva da sopra o bisogna arrivarci da sotto smontando il silenziatore centrale?
- vibrazione metallica da 2000 a 4000 giri in accelerazione e in rilascio.. ha un non so che di lamierino lasco che sbatacchia. L’ho sollevata con il ponte e il catalizzatore non sembra essere, il centrale neanche e nemmeno la lamiera paracalore tra il catalizzatore e l’abitacolo. Ho letto di alcuni che hanno trovato il problema nella lamierina paracalore dei collettori di scarico lenta. Può essere quello?
- sedile passeggero che non rimane bloccato ma scorre avanti e indietro. Forzando leggermente verso il basso la lava sotto per spostarlo, sembra fermarsi ma solo dal lato sinistro, rendendo il sedile scorrevole di un paio di cm a destra. Anomalo direi. Risolvibile in fai da me? E come?
- compressore del clima che non attacca. Gas scarico e il sistema lo manda in “protezione”?
Grazie a tutti in anticipo!