considerato che sei arrivato a staccare il devioluci dai 4 spinotti, prova a rimettere il precedente e se il problema persiste è da cercare altrove... forse un relè che è rimasto nella posizione di contatto chiuso.Nicovr ha scritto: ↑22/09/2020, 16:56Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto per la mia Leoncina, un 206 del 2002. Ultimamente gli anabbaglianti mi davano noia, ovvero, si spegnevano in marcia e facevano fatica a riaccendersi. Girovagando qua e là avevo letto di un possibile devio guasto, ok, cambio il devio con uno nuovo ma il capriccio continua. Ultimamente invece i fari (con il devio sullo 0) restano accesi, se ruoto la ghiera nella posizione degli anabbaglianti le luci.....si spengono![]()
![]()
allora ho fatto un esperimento: ho disconnesso il devioluci dai 4 spinotti posteriori e i fari restano comunque accesi! Secondo voi cosa può essere? La scatola dei fusibili con i relè all'interno del cofano? So che anche quella delle volte impazzisce
![]()
![]()
![]()
![]()
Il problema è che anche con il vecchio devio ha lo stesso problema! Più che bloccato il relè sembra funzionare al contrarioleonessa_61 ha scritto: ↑22/09/2020, 19:54considerato che sei arrivato a staccare il devioluci dai 4 spinotti, prova a rimettere il precedente e se il problema persiste è da cercare altrove... forse un relè che è rimasto nella posizione di contatto chiuso.Nicovr ha scritto: ↑22/09/2020, 16:56Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto per la mia Leoncina, un 206 del 2002. Ultimamente gli anabbaglianti mi davano noia, ovvero, si spegnevano in marcia e facevano fatica a riaccendersi. Girovagando qua e là avevo letto di un possibile devio guasto, ok, cambio il devio con uno nuovo ma il capriccio continua. Ultimamente invece i fari (con il devio sullo 0) restano accesi, se ruoto la ghiera nella posizione degli anabbaglianti le luci.....si spengono![]()
![]()
allora ho fatto un esperimento: ho disconnesso il devioluci dai 4 spinotti posteriori e i fari restano comunque accesi! Secondo voi cosa può essere? La scatola dei fusibili con i relè all'interno del cofano? So che anche quella delle volte impazzisce
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
prova ad individuarlo ed a sostituirlo con altro.