ho fatto dei lavori sull'auto (Peugeot 206 sw 1.4 hdi del 2005 con 300.000km)in diverse occasioni durante gli ultimi 3 anni e ho cambiato il turbo, valvola egr, smontato radiatore filtro olio pulito e cambiato guarnizioni, motorino d'avviamento, alternatore, puleggia albero motore, distribuzione, meccanica sotto tutta nuova ecc.ecc. e relativa pulizia di tutto(appena ho la possibilità faccio rifare tutto il motore, mi costa molto meno di un auto usata e ho un motore chilometri 0 lo consiglio a tutti)detto ciò ieri ho dovuto smontare il tubo che va dal turbo al debimetro (staccando anche il cavo elettrico) per montare il paracalore sul collettore e rimonto il tutto, stamattina uso l'auto e dopo 20 km mi si accende la spia motore(l'auto cmq funzionava bene) arrivo a casa e noto che avevo dimenticato di collegare il debimetro, lo ricollego ma la spia rimane e il motore va lento, col debimetro staccato l'auto va bene. domanda: ce bisogno di azzerare la spia e ricollegando il debimetro funziona o si è guastato il debimetro??oppure c'è qualcosaltro?? se uso l'auto senza debimetro comporta altre complicazioni?
ringrazio tutti per la diponibilità spero che qualcuno mi sappia dare informazioni in merito buona giornata a tutti.
p.s.non voglio cambiare l'auto perchè costi e manutenzione sono convenienti, la manutenzione la faccio io a costo zero e poi perchè gli voglio bene.