PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Controllo livello refrigerante.
Controllo livello refrigerante.
La plastica del vaso di espansione della mia 206 GTI è di un bianco opaco anziché semitrasparente come in tutte le auto di altre marche (Peugeot ama distinguersi). Sulle prime pensavo ad un qualche misterioso fenomeno chimico-fisico che ne avesse alterato l'aspetto, ma poi, guardando filmati su Youtube, ho constatato che quei vasi sono tutti così. La conseguenza é che mi è impossibile controllare visivamente il livello del liquido, perlomeno quello chiaro trasparente introdotto lì dal servizio Peugeot. Penso che ci sarebbero difficoltà anche con liquidi colorati. Mi arrangio introducendo nel vaso un filo elettrico, che una volta estratto bagnato mi dice grossomodo a che punto sta il livello. E' un procedimento complicato, fastidioso ed inaffidabile che dato il tappo é disassato rispetto il contenitore. Un'alternativa potrebbe essere riempire sino all'orlo e poi togliere un certo quantitativo di liquido tramite una siringa, ma mi sembra un pò una boiata. Voi come vi regolate? Sino ad oggi non mi sono mai preoccupato in quanto nella strumentazione c'é il termometro e se non sbaglio nel vaso c'è una sorta di allarme di livello basso (però non vedo fili... Boh!).
Re: Controllo livello refrigerante.
se ce' l'indicatore livello basso devono esserci i fili..se e' disassato con uno scalino ne basso ne alto quello potrebbe essere il livello
Come ho detto, fili non ne vedo e non ne escono nemmeno sul retro... Per quanto riguarda il livello a filo dello scalino, mi sembra che il volume d'aria rimanente sarebbe troppo ridotto, con fuoruscita conseguente di liquido a motore caldo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Guardando la foto ora mi viene un dubbio, quella forcella nera a destra in basso potrebbe essere una coppia di faston... Darò un'occhiata più attenta a cosa monta la mia auto.
all'interno della vaschetta non ce' un qualcosa che sporge?...in quel caso il livello e' quello o tienilo a meta' che non sbagli
Per come è sagomata l'imboccatura del recipiente, vedi foto, non è possible scorgere l'interno. Per tenere il livello a metà dovrebbe essere visibile il contenuto, ma come ho scritto nel messaggio iniziale, il materiale costituente il recipiente è opaco e non lo consente.