PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore alle ruote durante la marcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gilles
Peugeottista curioso

Rumore alle ruote durante la marcia

Messaggio da Gilles »

Salve a tutti!!!
ho un piccolo problema ke in officina nn mi hanno saputo risolvere... :scratch: :scratch:
Durante la marcia si avverte un rumore cupo da rotolamento, anke a bassa velocità, provenire dalle ruote.... :pale: :pale:
Credendo ke fossero i cuscinetti... (premetto, la macchina ha solo 25000 km) l'ho portata in officina e dopo averla messa sul ponte e controllata mi è stato riferito... (ero anch'io presente al momento della verifica tecnica) ke non era roba di cuscinetti, sono andato a fare un giro col capo officina e mi ha riferito ke quel rumore è dovuto probabilmente alle gomme ke a stare ferme e alle intemperie (sono ancora quelle odiose goodyear gt3 montate di serie) si sono rovinate e leggermente ovalizzate... da premettere ke la macchina l'ho presa semestrale e all'epoca aveva 18000 km...

qualcuno ha la più pallida idea di cosa possa essere???? HELP!!!!
.....:: Peugeot 206 "Enfant Terrible" 1.4i 75CV 5P Sweet Years :: ..... :: Blu Recìfe ::.....
una nuova chicca: Autoradio Alpine 9855R + interfaccia comandi al volante APF-D100PS
...A modern-day warrior mean mean stride today's Tom Sawyer mean mean pride...
...::L'Enfant Terrible più Metal del Sud Italia::...

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore alle ruote durante la marcia

Messaggio da chicco67 »

Allora: le Goodyera GT3 sono rumorose di loro, quindi o cambi gomme o ti tieni il rumore.

Per eliminare il discorso della deformazione, gonfia le gomme a circa il 10% in più del valore indicato dalla casa e fai 100 - 150 km di percorso misto e autostrada. Se il problema persiste, allora vai da un buon gommista per un controllo!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Gilles
Peugeottista curioso

Re: Rumore alle ruote durante la marcia

Messaggio da Gilles »

Grazie del consiglio,
proverò ad alzare un pò la pressione di gonfiaggio... vediamo ke succede....
però per adesso nn è cosa cambiare gomme.... :( :( :( :(
.....:: Peugeot 206 "Enfant Terrible" 1.4i 75CV 5P Sweet Years :: ..... :: Blu Recìfe ::.....
una nuova chicca: Autoradio Alpine 9855R + interfaccia comandi al volante APF-D100PS
...A modern-day warrior mean mean stride today's Tom Sawyer mean mean pride...
...::L'Enfant Terrible più Metal del Sud Italia::...

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”