PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi display e spie airbag

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sbiriguda
Peugeottista curioso

Problemi display e spie airbag

Messaggio da sbiriguda »

Ciao a tutti, qualcuno ha mai avuto problemi con lo schermo del computer di bordo? Mi spiego... lo schermo mi fa delle strisce più chiare, come se mi mancassero i pixel... Potrebbe essere un poblema di trasmissione? Ogni volta che accendo l'auto mancano in punti diversi rispetto all'accensione precedente...

Inoltre spesso (praticamente sempre) all'avvio dell'auto mi rimangono accese le due spie degli airbag e lo schermo mi dice che sono disattivati, mentre magari se spengo e riaccendo l'auto svanisce il problema (non sempre)...

Qualcuno ne sa quualcosa? LA CENTRALINA? PUO' ESSERE COLPA DELLA DISTRIBUZIONE CHE ANCORA NON HO FATTO? LA BATTERIA?

macteo
Peugeottista veterano

Re: PROBLEMI DISPLAY e SPIE AIRBAG

Messaggio da macteo »

Ciao e benvenuto. Spero che qualcuno possa darti delle risposte più specifiche per aiutarti a risolvere il tuo problema. Intanto quello che ti posso sicuramente dire è che assolutamente NON può essere colpa della trasmissione o della distribuzione. Un fattore meccanico non può avere a che fare con un difetto dei pixel del display.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Re: PROBLEMI DISPLAY e SPIE AIRBAG

Messaggio da MattPierg »

macteo ha scritto:...assolutamente NON può essere colpa della trasmissione o della distribuzione. Un fattore meccanico non può avere a che fare con un difetto dei pixel del display.
Credo che per "trasmissione" sbiriguda non intendesse il cambio, ma la trasmissione di informazioni o dati al cdb...
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

sbiriguda
Peugeottista curioso

Re: Problemi display e spie airbag

Messaggio da sbiriguda »

si MattBoy proprio quella... Grazie... ma a quanto pare nessuno ha avuto il problema che ho io... tra l'altro ora si surriscalda troppo facilmente, tanto da dovermi fermare dopo una mezz'ora di montagna o di una coda in autostrada... ma che diavolo mi hanno combinato in Peugeot l'ultima volta che l'ho portata per un guasto all'aria condizionata? (che tra l'altro non funziona ancora?!?)
Peugeot 206 HDI 2.0 XS

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”