PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accesnsione spia anomalia sistema di alimentazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nicolass
Peugeottista curioso

Accesnsione spia anomalia sistema di alimentazione

Messaggio da nicolass »

Da un pò di tempo mi si accende la spia color ambra "autodiagnosi motore" che identifica un anomalia al sistema di alimentazione.

A mio padre, nella sua fiat idea, indicava la valvola egr chiusa.
Potrebbe essere lo stesso per la mia peugeot 204 1.4 hdi?
Potrebbe anche essere il filtro diesel sporco? Ho saltato qualche tagliando... ehm...
Grazie e buon anno a tutti
http://www.realizzazionesitiweb.biz" onclick="window.open(this.href);return false; - Realizzazione siti web e assistenza informatica

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Accesnsione spia anomalia sistema di alimentazione

Messaggio da Gian »

nicolass ha scritto:Da un pò di tempo mi si accende la spia color ambra "autodiagnosi motore" che identifica un anomalia al sistema di alimentazione.
A mio padre, nella sua fiat idea, indicava la valvola egr chiusa.
Potrebbe essere lo stesso per la mia peugeot 204 1.4 hdi?
Potrebbe anche essere il filtro diesel sporco? Ho saltato qualche tagliando... ehm...
Grazie e buon anno a tutti
Ciao nicolass e benvenuto in questo foruma da parte mia. :applause: :applause:
In merito al tuo quesito, la soluzione migliore è una visita in officina dagli uomini Peugeot, dove attaccando il tester, ti sanno diagnosticare esattamente cosa fa accendere la spia.
Inutile azzardare su eventuali componenti interessati, quando a ben vedere quella spia essendo troppo generica lascerebbe spazio a tanti dubbi e poche certezze.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lillo98
Peugeottista curioso

Messaggio da lillo98 »

CARO AMICO LA COSA è MOLTO PIù SEMPLICE DI QUELLO CHE SI PENSI,HO AVUTO IL SOLITO PROBLEMA E L'HO RISOLTO CAMBIANDO LA SONDA LAMDA MA TI CONSIGLIO DI TROVARNE UNA AD UN DISFASCIMENTO (ROTTAMAZIONE)PERCHè COSTANO SELLE 150 EURO,SE POI NON DOVESSE ESSERE................CIAO DA LILLO 98

emmeerreci
Peugeottista appassionato

Messaggio da emmeerreci »

nicolass ha scritto:Ho saltato qualche tagliando... ehm...
La prima cosa da fare è andare dal conce e farla vedere con il pc collegato come diceva Gian. Eppoi un tagliandino di recupero non fa male...
lillo98 ha scritto:CARO AMICO LA COSA è MOLTO PIù SEMPLICE DI QUELLO CHE SI PENSI,HO AVUTO IL SOLITO PROBLEMA E L'HO RISOLTO CAMBIANDO LA SONDA LAMDA MA TI CONSIGLIO DI TROVARNE UNA AD UN DISFASCIMENTO (ROTTAMAZIONE)PERCHè COSTANO SELLE 150 EURO,SE POI NON DOVESSE ESSERE................CIAO DA LILLO 98
per lillo98 lo scrivere in maiuscolo in un forum equivale ad urlare... :-w)

per nicolass e lillo98 aggiungete in firma i dati delle vostre auto così i consigli saranno più mirati :D

Marco
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”