PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CINTURE DI SICUREZZA SENZA AIRBAG!!?????

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mirella84
Peugeottista curioso

CINTURE DI SICUREZZA SENZA AIRBAG!!?????

Messaggio da mirella84 »

salve a tutti!!!
Dopo un incidente con la mia splendida 206, seppur a velocità decente, si son aperti i due airbag anteriori e si è quindi disabilitata la cintura di sicurezza!

Visto che ho già speso l'ira di Dio per mettere a posto tutto ciò che doveva essere messo a posto...e ho speso quasi 4 mila euro!!!(lo so facevo prima a camiarla visto che è del 2004 e ho percorso quasi 1000mila km) e quindi volevo risparmiare un po RIMETTENDO SOLO LE CINTURE SENZA AIRBAG!!!

C'è chi dice che sia possibile ma il meccanico vuole rivendermi tutto!!Non fiodandomi più di quest'ultimo visto che da un prezzo ce ne siam trovati un altro...sapete dirmi se è possibile ciò?????????????????????

SONO DISPERATA :cry:

mirella84
Peugeottista curioso

Re: CINTURE DI SICUREZZA SENZA AIRBAG!!?????

Messaggio da mirella84 »

Ad esempio mi hanno detto che per le macchine d'epoca esistono delle cinture di sicurezza svincolate dall'airbag, che non esiste in quella tipologia di auto.

Esistono anche per la peugeot????

Dove le posso trovare???

Ci sono siti???

Grazie!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Mirella e ben arrivata in questo forum da parte mia. :applause:
In merito al tuo problema, sono due cose separate.
Un conto sono gli airbag con la loro centralina elettronica.
Un altro, i pretensionatori delle cinture di sicurezza che fanno capo ad un'altra centralina.
Ora, per meglio capire ti chiedo di verificare una cosa di cui ti accorgi benissimo anche tu.
Per caso uno o entrambi gli attacchia fissati al sedile, per intenderci quelli a fianco della leva del freno a mano, sono diventati più corti di qualche centimetro rispetto a prima dell'incidente?? :scratch:
Se non lo fossero diventati, significa che i pretensionatori pirotecnici delle cinture non sono intervenuti.
Se invece lo fossero, ti accorgeresti dal particolare che ti ho suggerito oltre all'accensione della relativa spia di anomalia, sul quadro strumenti.
Ti saluto in attesa di tue netizie. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

Domani mi informo dal mio meccanico, ma secondo me si puo' sicuramente mettere solo le cinture.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Io sulla sicurezza non risparmierei... :roll:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”