PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia airbag

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Clouder 71
Peugeottista curioso

Spia airbag

Messaggio da Clouder 71 »

Ciao a tutti.
Oggi mettendo in moto la macchina mi si e' accesa la spia ambra dell' airbag seguita da un segnale.
Da allora non mi si e' piu' spenta,ho provato a staccare il positivo della batteria sperando che non ci fosse qualche errore da
"smemorizzare"ma non ha avuto nessun effetto,la spia e' sempre accesa.Dato che mi sono stati fatti alcuni interventi
sul motore (solo di meccanica),potrebbe essere qualcosa tipo una connessione allentata?
Prima di farla vedere dal mec :pale: se qualcuno puo' darmi un aiuto [-o< almeno sapere cosa posso controllare.
Grazie mille. :mrgreen: Ciao.
Peugeot 206SW 1.4 HDI anno 2005

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia airbag

Messaggio da blueboy »

probabilmente è solo la centralina che va resettata, ma dovresti cmq portare l'auto in un'officina con diagnosi computerizzata specifica per la 206 1.4 Hdi.
Una volta è successo anche a me, mi segnalava un'anomalia agli air bag e/o cintur di sucurezza. Ma una volta spenta e riaccesa l'auto, l'anomalia dal display è scomparsa :shock:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”