PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione filtri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
enryk
Peugeottista appassionato

sostituzione filtri

Messaggio da enryk »

ehi salve a tutti....mi sono appena iscritto,stavo cercando alcuni consigli per la mia 206 e ho trovato questo forum in mezzo alla jungla di internet.....mi sembrava buono e spero di esser cascato bene.......ok veniamo al dunque,ho da poco portato la mia 206 a fare cinghia,freni posteriori e cambio olio...........TOTALE 890 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!vi dico solo che il preventivo era di 600euro,mi son caduti pantaloni,mutande e relativo contenuto.....dopo esser stato ben spellato dal meccanico ho deciso di provare ad arrangiarmi per cambiare i filtri,il problema è che non so dove sbatter la testa.per questo vi chiedo aiuto attraverso una vostra spiegazione con foto e indicazioni........ho una 206 1.1 benzina 3porte xt.
P.S:non voglio filtri particolari super sport e cavolate varie,filtri semplicinormalissimi,ma quelli giusti!
so che son2 i filtri:l antipolline che è appena sotto il cofano verso il cruscotto,e il filtro aria motore.cerco spiegazione proprio x quello motore.......vorrei spiegazioni chiare e foto magari........la mia gran paura è di far danni! :hurted:
intanto ringrazio,tengo sott occhio il forum in attesa di vostre notizie

enryk

Re: sostituzione filtri

Messaggio da enryk »

ok ho capito..........visto la moltitudine di gente che mi ha risposto deduco che questo topic potete pure chiuderlo dato che comunque ho trovato la soluzione attraverso altre vie in quanto da voi non cè stata risposta...comunque non cè problema ho risolto ,magari se avessi spettato un altro pò qualcuno mi avrebbe risposto...grazie comunque e ci sentiamo alla prossima,ho altre cose da chiedervi.......speriamo in qualche risposta

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

enryk ha scritto:ok ho capito..........visto la moltitudine di gente che mi ha risposto deduco che questo topic potete pure chiuderlo dato che comunque ho trovato la soluzione attraverso altre vie in quanto da voi non cè stata risposta...comunque non cè problema ho risolto ,magari se avessi spettato un altro pò qualcuno mi avrebbe risposto...grazie comunque e ci sentiamo alla prossima,ho altre cose da chiedervi.......speriamo in qualche risposta
Bhè enryk, come vedi nel nostro forum 206isti non ce ne sono moltissimi, pretendere una risposta immediata mi pare ecessivo... fosse stata la 307 per il cambio del filtro avresti trovato la guida già bella pronta, che cmq in linea di massima puà anche andare bene per la tua.
Ad ogni modo, lo spirito del nostro forum non è quello di venire qua, risolvere il proprio problema, e tanti saluti, ma di condivedere le proprie esperienze con gli altri utenti.
Quindi, invece di chiudere il topic, perchè non contribuisci anche tu, e magari scrivi la tua esperienza con la sostituzione del filtro? ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

enryk

Messaggio da enryk »

si è vero hai ragione,il fatto è che mi serviva un aiuto abbastanza tempestivo erchè era una cosa piuttosto urgente.comunque fatto e se ci sarà qualcuno che ha bosogno di una dritta per questo sono qui...............a proposito qualcuno sa indicarmi i valori di pressione delle gomme posteriori e anteriori per questa peugeot 206 1.1benzina del 2003?

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

Ho una 1100 anche io, del 2002, le gomme vanno gonfiate a 2,4 bar anteriori e posteriori, per vettura a minimo carico.
C'è un etichetta sul montante centrale, dove chiude lo sportello lato guida, li c'è scritto (almeno sulla mia è così).
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

enryk

Messaggio da enryk »

si si è esatto.........ma direi che è più giusto dire che ci sarebbe anche sulla mia perchè a un tagliando il meccanico,credo un genio,ha attaccato sopra a quei dati il contrassegno sel tagliando e quando un altro meccanico è andato per toglierlo è venuto via tutto e le scritte sotto sono diventate completamente illeggibili......la madre degli idioti non finisce di rimanere incinta......per questo ve l'ho chiesto........

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”