Salve sulla mia peugeot 206 la lancetta dei giri e della velocità è sempre ferma sullo zero, non va piu avanti ( da qualke mese). Ho una 206 del 2001 1.1 benzina quindi il dietro del contachilometri ha due connettori (premultiplex). Ho letto su questo forum che bisogna comprare http://www.minitools.it/?q=cover-motorino-206-it affinchè funzioni nuovamente. Volevo chiedervi.
1) Come si cambia?
2) Ne devo comprare uno solo o due ( a me non fungono ne contagiri ne velocità)?
3) E' sicuro che sostituendo quel pezzo rifunzioni tutto?
Grazie a tutti risp
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lancette velocità e giri non funzionano
Re: Lancette velocità e giri non funzionano
Intanto benvenuto...vedo che è il tuo primo messaggio ^^
non ho mai visto un quadrostrumenti di una premux...però se vuoi provare a guardare questa miniguida Smontaggio quadro strumenti e colorazione blu su come si smonta il quadro delle multiplex..magari riesci già a farti un idea di che cosa devi fare...
oppure se proprio non ti ci raccapezzi...prova a contattare quel sito...magari sanno darti maggiorni info
non ho mai visto un quadrostrumenti di una premux...però se vuoi provare a guardare questa miniguida Smontaggio quadro strumenti e colorazione blu su come si smonta il quadro delle multiplex..magari riesci già a farti un idea di che cosa devi fare...
oppure se proprio non ti ci raccapezzi...prova a contattare quel sito...magari sanno darti maggiorni info

Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..
^Silvy206^
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e benvenuto da parte mia
In merito alla tua domanda, non è che per caso è saltato il relativo fusibile??

In merito alla tua domanda, non è che per caso è saltato il relativo fusibile??

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Grazie del benvenuto intanto
Come faccio a vedere se è saltato il fusibile? Dove si trova? grazie

- sisu70
- Peugeottista fast&furious
1) aprire il quadro strumento di una premultiplex non è facile: rischi di giocarti il display del contachilometri e i vari incastri di plastica che tengono chiuso il tutto (il mio adesso è tenuto assieme da alcune fascette di plastica e la pressione del tutto tiene a posto anche i contatti del display); per me è difficile descrivere il procedimento nei dettagli, perchè ormai è passato un po' di tempo; quello che ho scritto allora lo trovi nell'altro argomentotuning206 ha scritto:Salve sulla mia peugeot 206 la lancetta dei giri e della velocità è sempre ferma sullo zero, non va piu avanti ( da qualke mese). Ho una 206 del 2001 1.1 benzina quindi il dietro del contachilometri ha due connettori (premultiplex). Ho letto su questo forum che bisogna comprare http://www.minitools.it/?q=cover-motorino-206-it affinchè funzioni nuovamente. Volevo chiedervi.
1) Come si cambia?
2) Ne devo comprare uno solo o due ( a me non fungono ne contagiri ne velocità)?
3) E' sicuro che sostituendo quel pezzo rifunzioni tutto?
Grazie a tutti risp
2) se non vanno entrambi gli strumenti ne devi prendere due
3) devi aprire per verificare che il componente guasto sia quello (alberino in plastica che tiene in posizione l'ingranaggino verde), ma è molto probabile che sia così
Ciao, Nicola.