PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mancata Accensione Luce Retromarcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
salvatore1982
Peugeottista curioso

Mancata Accensione Luce Retromarcia

Messaggio da salvatore1982 »

Salve da poco ho acquistato una 206 1.4 hdi e da un paio di giorni mi sono accorto ke le luci di retromarcia non mi funzionano.mi sono recato c/o un officina peugeot e mi hanni detto che era lo switch posto sulla campna del cambio.avendo problemi di compatibilita di orari con i loro ho prvveduto a sostituirlo personalmente ma stesso risultato.premetto di aver controllato fusibile e lampade.qualcuno sa dirmi da cosa dipende? [-o<

Slimmazzo
Peugeottista veterano

Re: MANCATA ACCENSIONE LUCE RETROMARCIA

Messaggio da Slimmazzo »

Forse è un problema di massa, per la luce di retromarcia si dovrebbe trovare tra i due fanali posteriori... se la massa è buona nel senso che i fili sono collegati allora vai nel vano motore e stacca il jack (non so se si scrive così) se si accendono vuol dire che c'è un problemino a monte... si sicuro di aver sistemato bene il captatore?
ti posto la foto del jack...
Io la porterei di nuovo dalla peugeot per fargliela vedere a loro è ancora sotto garanzia... però c'è il neo degli orari .-.
http://img246.imageshack.us/img246/5115/1005286cp9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero di esserti di aiuto :)
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

salvatore1982
Peugeottista curioso

Re: Mancata Accensione Luce Retromarcia

Messaggio da salvatore1982 »

Ti ringrazio per l aiuto ma purtroppo dopo scrupolosa analisi( controllo presenza tensione su connettore, ntegrita e presenza tensine su di essi, e ponticelli fittizzio del connettore---9 ho riscontrato la totale assenza del la tensione sul portalampade, e come se la situazione non era gia strana, ho effettuato u ntest di continuita dell impianto è l esito è stato ko.ora si tratta di vedere dove è interrotto.KE SFIGA.

Mica sai se è reperibile il cablaggio elettrico del auto?

claus

Re: Mancata Accensione Luce Retromarcia

Messaggio da claus »

controlla dal fusibile fino all'interruttore...comunque delle volte i fusibili sembrano buoni,invece sono interrotti microscopicamente che neanche si vede.... :D :D

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”