PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione luce air bag conducente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
salvatore1982
Peugeottista curioso

Accensione luce air bag conducente

Messaggio da salvatore1982 »

I vecchi detti non sbagliano mai: i guai nn vengono mai soli.Infatti sono un paio di giorni ke nel mettere in moto l auto, dopo l avvio mi si spengono tutte le luci del quadro strumenti,come consuetudine ma si è riaccesa quella del air bag. il tutto svanisce se spengo e riaccendo l auto.pero ho notato ke se dopo essere giunto a lavoro e lascio l auto spenta per 10 minuti e poi la riacendo la spia non si accende,ma si riverifica la sera quando termino il turno di lavoro.secondo voi cosa puo essere?inoltre a voi anche a queste tenperature si accende l indicazione del preriscaldamento tipico delle diesel ( sempre se l auto e provvista del indicazione) visto ke a me nn si accendedal primo momento?

morpheus196
Peugeottista veterano

Re: Accensione luce air bag conducente

Messaggio da morpheus196 »

Ciao,
ho avuto tempo fa lo stesso problema con la luce dell'air bag.
ora si accende sempre...
comunque mi han detto che è un connettore che sta sotto il volante, si deve cambiare, ma il costo è abbastanza elevato e visto ke a breve cambio auto non ho provveduto alla sostituzione.
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

Sherri
Peugeottista curioso

Messaggio da Sherri »

Ciao,
non so se sarà anche per te la soluzione ma con me ha funzionato :-)
ho avuto anche io lo stesso problema, mi si accendeva a freddo la spia dell'airbag......
ho portato la macchina in un Bosch car service che mi ha resettatto la centralina e mi ha detto che per un po' il problema sarebbe sparito ma dopo un paio di settimane sarebbe ricomparso e per risolverlo definitivamente avrei dovuto far smontare tutta la plancia......detto fatto tempo 10gg ed il problema è ricomparso
il caso ha voluto che sono andata in ferie, ho lasciato la macchina ferma per un paio di settimane, ed al mio ritorno la batteria mi ha abbandonato
sostituita quella (cambiandola tra l'altro ho scoperto che ne avevo su una con meno Ah di quelli consigliati dalla BOSCH) non mi si è mai più ripresentato il problema ed è passato quasi un anno

spero di esserti stata d'aiuto
ciao.......

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Con molta probabilità dovrebbe trattarsi di un falso contatto sul circuito di controllo dell'air-bag
In pratica, la centralina controlla che l'air-bag, sia collegato e sia sempre pronto ad intervenire.
Nel momento in cui la centralina effettua tale controllo e non trova il corretto segnale di ritorno poichè magari un connettore leggermente ossidato, non permette di transitare la giusta tensione, questa invia immediatamente l'errore che solitamente è temporaneo, per poi diventare permanente nel caso in cui l'anomalia si aggravi o persista per un maggior tempo facendo accendere permanentemente la relativa spia.
La soluzione risiede nel disossidare e ripristinare il buon contatto elettrico all'interno della connessione difettosa, desistendo almeno inizialmente dal sostituire questo piuttosto che quello.

Saluti ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

salvatore1982 ha scritto:a queste tenperature si accende l indicazione del preriscaldamento tipico delle diesel ( sempre se l auto e provvista del indicazione) visto ke a me nn si accendedal primo momento?
potrebbe non accendersi la spia ma le candelette si accendono comunque (preriscaldamento) e rimangono accese un po' dopo l'avviamento (postriscaldamento)
non avviare il motore immediatamente appena inserita la chiave, dai almeno il tempo di fare il test
Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”