PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 206 - Vibrazioni a motore freddo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tritolo
Peugeottista curioso

Peugeot 206 - Vibrazioni a motore freddo

Messaggio da tritolo »

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e lo faccio perchè sono alle prese con un problema che mi sta facendo diventare matto. Posseggo una 206 1.4 HDI anno 2003 con km 104000. Ogni volta che metto in moto, con motore freddo, avverto una grossa vibrazione a vei colo fermo. Ovviamente la vibrazione non si avverte quando cammino e si avverte pochissimo quando la temperatura raggiunge i 70 gradi. Sembra, comunque, che il motore sia più rumoroso e abbia meno giri rispetto ad un motore in salute (volgarmente: "Il motore va a tre." espressione che indica che un motore sta utilizzando tre cilindìri anzichè quattro). Il mio meccanico mi ha parlato degli iniettori che potrebbero essersi otturati e, così, ho provato con il pulisci iniettori da miscelare ad un pieno di gasolio. Il pieno è quasi terminato ma il mio problema non cessa affatto. Vorrei sapere se è normale che faccia tali vibrazioni o se qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema e come, qualora ci fosse riuscito, a risolverlo. Da considerare che ho fatto la distribuzione e cambiato il rullo tenditore ma niente da fare. Il difetto era presente anche prima di effettuare la distribuzione. L'auto l'ho comprata usata ma anche il vecchio proprietario mi ha parlato di una vibrazione che si è manifestata piano piano.

Vi prego datemi una mano a capirci qualcosa.

Grazie Fabio

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 206 - Vibrazioni a motore freddo

Messaggio da massy-77 »

oggi le auto si rompono piu per noie elettriche che per quelle meccaniche.
la cosa piu veloce e piu sensata da fare è andare in peugeot e farsi fare una diagnosi con il pc, stai sicuro che qualsiasi cosa abbia la tua 206 esce fuori
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”