Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e non me ne intendo di motori!
La mia 206 fa un cigolio continuo a motore freddo per qualche km poi svanisce del tutto.
Ho aperto il cofano, il rumore viene dal lato dx del motore (guardando verso l'auto).
Ad Agosto devo fare 3000km in pochi giorni e vorrei capire se c'è qualcosa da sistemare o se non è nulla di grave.
Qualcuno sà cosa potrebbe avere???
Grazie in anticipo!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cigolio motore peugeot 206 1.1 2003 (HELP ME)
-
- Peugeottista curioso
Re: Cigolio motore peugeot 206 1.1 2003 (HELP ME)
Benvenuto sul forum!
Di preciso non saprei cosa dirti, però, leggendo quanto dici, potrebbe essere la cinghia che a freddo fa rumore. ma non so se sulla 206 la cinghia è da quella parte.....
Lascio la parola agli amici 206isti che sapranno di sicuro aiutarti più di me.
Buona permanenza sul forum.

Di preciso non saprei cosa dirti, però, leggendo quanto dici, potrebbe essere la cinghia che a freddo fa rumore. ma non so se sulla 206 la cinghia è da quella parte.....

Lascio la parola agli amici 206isti che sapranno di sicuro aiutarti più di me.
Buona permanenza sul forum.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Anche la mia cigolava quando la cinghia dei servizi era consumata, ma aveva oltre 80.000 Km, non 3.000...
Sul lato destro del motore non ci dovrebbero essere parti in movimento, sicuro che il cigolio venga da li?
Sul lato destro del motore non ci dovrebbero essere parti in movimento, sicuro che il cigolio venga da li?
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.
-
- Peugeottista curioso
La macchina ha quasi 90000 km, devo farne 3000 per andare in vacanza... se l'orecchio è ancora buono si anche se in effetti non ho visto cinghie li...
comunque se dovesse essere la cinghia dei servizi la devo cambiare giusto?
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
A me, nella 1.1 del 2002 (dovrebbe essere identica alla tua) slittava la cinta dei servizi a freddo e quando pioveva (prendendo magari una pozzanghera) ma arrivato a 58'000 km non ha dato altre anomalie degenerative.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Ah ok, allora mi sa che è proprio la cinghia dei servizi, la mia faceva uguale, dopo 2-3 minuti non cigolava più, controlla se è screpolata, la mia lo era.kriminalbrain ha scritto:La macchina ha quasi 90000 km, devo farne 3000 per andare in vacanza... se l'orecchio è ancora buono si anche se in effetti non ho visto cinghie li...
Falla cambiare appena puoi, specie se devi farti 3000 Km tutti d'un fiato!!! Magari se ci sei fatti fare anche la distribuzione, così sei a posto per un bel pò...
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.