Sono un felice possessore di una leoncina 206 Xs HDI 2.0 90CV immatricolata nel "lontano" 2001 con all'attivo ben 180'000Km !!!

In questi 9 anni sono stato molto scrupoloso e ho portato la mia leoncina a fare il tagliando ogni 10'000Km .... diciamo che per i primi anni sono sempre andato dalla Peugeot solo che poi i tagliandi negli anni sono sempre cresciuti fino ad arrivare ad una cifra che si aggirava intorno alle 200 - 250 € per un tagliano "standard" filti+olio+inversione pneumatici .....e quindi ho deciso di "mollare" per non aggravare troppo le spese.....

Comunque dal 2001 ho effettuato queste manutenzioni:
Dischi & pasticche a circa 30'000Km ( anche perchè quelle di fabbrica non erano il massimo )
a 90'000 Km ho fatto la distibuzione + pompa acqua + e stata cambiata una puleggia che a dire dal concessionario era arrivata e rischiava di compromettere tutto ... evvabbè.... tra tagliando distribuzione e puleggia mi sono partiti 750€ !!!

(Poi dici che uno dopo i primi tagliandi la macchina non la porta più in Peugeot !!! ) [-X

Qualche tempo fà ho sostituito il "preriscaldatore" del gasolio... che è un "aggeggetto" che riceve 12V e si trova vicino al filtro del gasolio e funziona solo in inverno con temperature rigide per favorire l'accensione a freddo..... non mi ricordo quanto l'ho pagato... ma mi pare poco più di 50€
Poi che dire un paio di batterie.... di solito una ogni 4 anni circa... e ci può stare..... e un pò di lampadine... sopratutto gli anabbaglianti ( si fulminano abbastanza di frequente sono lampade modello H7 ) e quelle del cruscotto dove c'è l'aria condizionata e il porta oggetti sotto la radio....
Una volta a causa di un tremendo temporale e della strada in condizioni brutte ho preso una grossa pozza d'acqua rischiando anche un brutto scivolone... in quel momento si è accesa la spia di avaria motore... l'ho portata in peugeot e fatta la diagnosi mi hanno detto che era una massa.... mah ...

Comunque nonostante i 9 anni e suoi 180'000Km sono soddisfatto della mia leoncina.... adesso naturalmente dovrò rifare la distibuzione e la pompa dell'acqua... vediamo quanto mi viene a costare....

Spero possa essere utile per tutti per rendersi conto di come và la propria leoncina rispetto a quelle degli altri..... se avete domande questiti... sono qui....
CIAO !!!!!