Salve,
sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti.
Sono possessore di Peugeot 206 1.4 benzina del 2002.
HO un problema a seguito del cambio degli ammortizzatori posteriori. In particolare dopo il cambio sento un rumore quando vado su alcuni dossi o in strade sconnesse sulla ruota posteriore dx. é come se toccasse a terra il fondo dell'auto. Un rumore metallico.
Pensavo fosse la marmitta che vedo leggermente più scesa. Cmq sono andato dal meccanico che dopo un breve giro mi ha detto che si tratta forse del ponte posteriore che essendo l'ammortizzatore nuovo e rigido fa un rumore. Mi ha detto che posso camminare e che una eventuale riparazione costerebbe sui 200 € (solo pezzo).
La mia domanda è questa: è possibile che il problema sia legata al nuovo ammortizzatore? posso davvero camminare tranquillo?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema a seguito cambio ammortizzatore
-
- Peugeottista curioso
Re: Problema a seguito cambio ammortizzatore
Sì il problema può essere dovuto al nuovo ammortizzatore, in seguito al fatto che il ponte posteriore è diventato più rigido rispetto al precedente assetto.Sul fatto che puoi camminare tranquillo dipende dal pezzo che è danneggiato, da come usi la macchina e se senti che la macchina al retrotreno in curva è meno stabile (basta un destra sinistra repentino ai 40 all'ora per sentire la tenuta e il comportamento della macchina ).Così su due piedi per una tua maggiore sicurezza io ti consiglierei di far sostituire il pezzo rotto.marcello18 ha scritto: La mia domanda è questa: è possibile che il problema sia legata al nuovo ammortizzatore? posso davvero camminare tranquillo?
Grazie
Peugeot 206 XS 2.0 HDI anno 2003.
Centralina Aggiuntiva +20CV
Filtro a pannello BMC.
Prossimo step Intercooler e Turbina
Centralina Aggiuntiva +20CV
Filtro a pannello BMC.
Prossimo step Intercooler e Turbina