PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 206 1.9 Diesel - Spegnimento dopo accensione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
katia75
Peugeottista curioso

Peugeot 206 1.9 Diesel - Spegnimento dopo accensione

Messaggio da katia75 »

Ho una peugeot 206 del 2001 (1.9 diesel) dopo anni di onorata carriera da luglio scorso ha cominciato a presentare un difetto al momento dell'accensione (mattutina o dopo diverse ore dall'ultima accensione), l'accendo si spegne subito e poi stenta a ripartire devo fare numerosi tentativi prima di riuscire a rimetterla in moto.
L'ho già portata da due meccanici diversi (uno generico ed un Peugeot) entrambi non capiscono bene da cosa possa dipendere (ed io intanto pago..), vanno a tentativi l'ultimo (quello Peugeot) ha effettuato la sostituzione completa del filtro del gasolio (scatola, collare,coperchio etc come risulta dalla fattura). Il problema si ripresenta però puntuale ed in crescendo prima si spegne solo una volta e si riaccende, poi due volte e si riaccende e così via. Avete qualche idea?!? Grazie 1000. Katia

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 206 1.9 Diesel - Spegnimento dopo accensione

Messaggio da thewizard »

controlla il preriscaldatore nafta: se è danneggiato ci sono delle impercettibili infiltrazioni di aria che provocano il fenomeno da te lamentato. a ruota c'è da controllare il tubo che porta la nafta dal filtro alla pompa
;-)

se il fumo allo scarico è quasi impercettibile, that's all, folks!
:chessygrin:

Fabio/che c'è passato con la BX

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”