PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

accendendo i fari si abbassa luce quadro strumenti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mad.73
Peugeottista curioso

accendendo i fari si abbassa luce quadro strumenti

Messaggio da mad.73 »

Salve a tutti...
Ho una 206 1.4 benzina che da sempre mi crea il disagio dell'abbassamento della tensione dell'illuminazione quadro strumenti e orologio radio, quando accendo i fari..Fin quando si dovevano accendere i fari solo di sera la poca illuminazione del quadro era sufficente, ma adesso con le norme nuove, quando mi trovo su strade extra urbane di giorno, accendendo i fari l'illuminazione della console orologio stereo data ,per intenderci quella posta al centro del cruscotto, si abbassa così tanto che non vedo nulla....
In giro avevo letto che si poteva risolvere il problema escludendo il regolatore di intensità, rotellina sotto il devioluci a sinistra, o qualcosa del genere...ma non riesco più a trovare il sito dove veniva descritto come fare, voi ne sapete nulla, naturalmente ho provato con la funziona ricerca ma niente...spero di avere presto notizie :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: accendendo i fari si abbassa luce quadro strumenti

Messaggio da lukebs »

è una cosa normale purtroppo, ma se di notte si vede uguale, ora di giorno con l'obbligo luci diurne è un problema.

però non credo che la 206 abbia la rotellina di regolazione della luminosità del quadro e del CDB, e anche se la imposti al max, quando accendi i fari le luci son basse lo stesso :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mad.73
Peugeottista curioso

Messaggio da mad.73 »

Grazie per la risposta...in effetti è così,il potenziometro c'è,è quello vicino all'inclinometro fari e spia airbag, posto sulla sinistra del cruscotto, ma ripeto ho letto, maledizione non ricordo dove :mad: , che si può risolvere questo problema interrompendo un sigolo filo, del suddetto potenziometro luci quadro... :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ah ecco, scusa non avevo capito che volevi disattivarlo proprio....

beh teoricamente si, se non va il regolatore può essere che il quadro resti sempre al max della luce ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Vich89
Peugeottista veterano

Messaggio da Vich89 »

l'ho letto pure io ma non è da tagliare ma da collegare direttamente in modo che non venga attivato dal devio luci quanddo accendi i fari...ti confermo che è un operazione fattibile ma non so dove l'ho letto come fare, se trovo posto la guida
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”