ieri la mia peugeout 206 mi ha mollato ed è intuitivamente la frizione perchè nn entrava e non potevo cambiare le marce, ho chiamato un carroatrezzi che me l'ha portata alla concessionaria peugeot. ora vorrei sapere che prezzo dovrò sganciare per riaverla di nuovo in opera sono molto preoccupato perchè essendo studente non sarà in ogni caso una spesa piacevole
Ciao Franziuz, la leva del cambio si muoveva fuori dalle guide? A me una volta si staccò un braccetto con conseguente blocco della marcia senza possibilità di disinserirla... mi hanno rimorchiato subito fino all'officina peugeot e mi hanno sostituito il braccetto sganciato...
Speriamo in bene
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- ----Tessera n°280----
Peugeot308felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm
Ciao franziuz, ma prima che iniziasse a darti il problema del mancato inserimento delle marce, la macchina ha dato dei segni di cedimento tipo:
1) la frizione slittava, ossia in accelarazione il motore va su' di giri ma la macchina non accelera come dovrebbe?
2)E' per caso cambiata la durezza, la corsa del pedale della frizione?
Per esperienza personale non su una Peugeot ma su una Citroen AX 1.4i 4x4, mi e' capitato di rompere il leveraggio della molla di ritorno dell'asta del cambio e le marce entravano ed uscivano, ma a fatica (Per inserirle era d'obbligo cambiare in doppietta senno non entravano), costo riparazione 25 euro della leva. Quando invece ho rotto lo spingidisco della frizione, d'apprima la frizione slittava quando davo gas poi dopo, quando ha ceduto del tutto le marce non entravano ed uscivano erano come inchiodate.
Riafre la frizione costa, io per rifarla ho speso circa 400 euro dal mio meccanico di fiducia, i pezzi di ricambio li ho comprati io su ebay, da quello che mi ricordo avevo comprato disco, spingidisco, cuscinetto reggispinta totale 150 euro spese spedizione incluse. Il resto e' tutta manodopera.
Io mi auguro che il tuo caso possa essere come quello di Slimmazzo che se le' cavata con poco da quello che mi pare di avere capito.
Facci sapere.
Peugeot 206 XS 2.0 HDI anno 2003.
Centralina Aggiuntiva +20CV
Filtro a pannello BMC.
Prossimo step Intercooler e Turbina