PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

debimetro 1.4 hdi andato?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kamikaze
Peugeottista veterano

debimetro 1.4 hdi andato?

Messaggio da kamikaze »

Hola..da un pò,avverto un calo sotto ai 2000 giri,mi ricordo che tempo fa quando mappai,il mapparolo mi consigliò di dare una pulita al debimetro,all epoca non ci diedi peso. Stasera per curiosità,ho provato a staccare i connettori, e l auto va uguale...nessun calo o altro,solo un leggero cambio di rumore al minimo.Voi che dite??? Via diagnosi si riesce a rilvare la sua efficenza?? E' meglio dargli una pulita e vedere come va,o è normale sta cosa? In tal caso quanto mi verrebbe un debimetro nuovo? Ho letto anche che esistono moduli che ripristinano il funzionamento del debimetro,costano all incirca sui 150 euro..
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: debimetro 1.4 hdi andato?

Messaggio da thewizard »

il debimetro non ha quasi importanza ai bassi regimi ma soprattutto se non serve la pressione di sovralimentazione.... una pulita non guasta mai, prima di fare ulteriori ipotesi...

Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”