PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

garanzia peugeot? no grazie.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
The Lion
Peugeottista curioso

garanzia peugeot? no grazie.

Messaggio da The Lion »

per chi crede che in peugeot trattino la tua auto come se fossi tu' ,hai sbagliato di grosso:
porto la mia leoncina in peugeot a parma per la sostituzione del filtro carburante,la vado a riprendere e la uso sei giorni,mi rispunta la spia anomalia motore ,inizio ha smontare il blocco filtro aria e mi accorgo che il filtro che avevo cambiato io ,comprato in peugeot,lo hanno sostituito con uno da autoricambi.da premettere che il filtro aria e' stato sostituito a 30000 kilometri,e la mia leoncina l'ho portato in concessionaria a 34000 km.
ieri faccio il tagliando alla macchina e mi accorgo che sia l'olio che il filtro olio non sono stati sostituiti per il tagliando dei 20000km per lo piu' hanno razziato un po di pezzi,visto che la macchina e' nuova.
io ho denunciato il tutto a peugeot italia anche se in definitiva non serve a niente.
con questo per portare a conoscenza chi ignaro di portare la propria leoncina in peugeot e non avere nessun tipo di manutenzione e tantomeno sostituzione dei pezzi
oltretutto mi rendo conto che quando porti piu' volte la leoncina in peugeot per lo stesso problema fanno il giochino delle tre carte,fanno finta di sostituire dei pezzi invece ci lasciano i tuoi in piu' te li fanno pagare.
in ultimo voglio dire a chi non ha fatto il taglòiando dei 20000 km di non farsi ingannare dal fatto di trovare il tappo del rabbocco olio sporco di olio cosi' da dare l'impressione di averlo sostituito.
io armai non portero' mai piu' la leoncina in concessionaria ladri e imbroglioni anche se la garanzia scade giugno 2010.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: garanzia peugeot? no grazie.

Messaggio da thewizard »

:shock:
leggo parle pesanti "razziato pezzi" "sostituito filtro" "lasciano i tuoi pezzi e te li fanno pagare per nuovi"

:?
..se è vero quello che dici, puoi documentarlo fotograficamente e sporgere denuncia alla Peugeot nonchè alle forze dell'ordine (peculato e truffa, falso ideologico)

Fabio

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ovviamente il comportamento che hai citato (per fortuna) non e' generalizzato a tutta la rete Peugeot.
Per quanto mi riguarda mai incorso in problemi di questo tipo.
Come scritto sopra, se hai le "prove" che dimostrano quanto hai scritto dovresti sicuramente fare una segnalazione a Peugeot Italia (come credo tu abbia gia' fatto) e eventualmente alle autorita'.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Prowler ha scritto:Ovviamente il comportamento che hai citato (per fortuna) non e' generalizzato a tutta la rete Peugeot.
Per quanto mi riguarda mai incorso in problemi di questo tipo.
Come scritto sopra, se hai le "prove" che dimostrano quanto hai scritto dovresti sicuramente fare una segnalazione a Peugeot Italia (come credo tu abbia gia' fatto) e eventualmente alle autorita'.
mi associo all'Admin e ai suoi consigli.
ammetto che ogni tanto mi veniva il dubbio che non mi cambiassero l'olio o che se la tenevano li per qualche giorno facendo finta di non mettermela a posto, dato che puntualmente quando tornavo a casa il problema si ripresentava, ma poi ho capito che non e nel loro interesse tenersi una macchina ferma in piu nell'officina ad occupare posto e percio con un po di pazienza e qualche litigata civile dopo un anno e mezzo si e venuti al bandolo della matassa e la macchina funziona a dovere tutt'ora, quindi a volte sono lo un po di pregiudizi (per lo meno nel mio caso)
inolte aggiungo che secondo me ci si trova meglio nelle piccolo concessionarie dove sopravvivono di manutenzione ordinaria, piuttosto che in quei mega concessionari.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

marko
Peugeottista curioso

Messaggio da marko »

un mio amico molto furbo, che non si fida nemmeno di sua madre, in tutto quello che dovevano in teoria cambiare faceva un segno con un chiodo o pennarello, così almeno si accorgeva se l'avevano cambiato.

Non male come idea :thumbright:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

be e certo che la pecora nera c'è sempre pero ci sono alcune cose da sapere.
intanto il tempo per un tagliando difficilmente lo si vuole allungare quindi è molto probabile che alla fine non aspettino la caduta dell'ultima goccia di olio prima di fare il pieno con il nuovo quindi si rischia di avere olio vecchio e nuovo con pericolosa probabilitità di cumulo di incrostazioni.
è poi è molto fastidioso dover consegnare all "uscio" dell'officina un' auto e non vedere cosa fanno.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

E' anche per questo motivo che, anche se ho ancora davanti un altro anno e mezzo di garanzia, credò proseguirò la manutenzione dell'auto fuori dalla rete Peugeot, ovvero dal mio meccanico (Renault) di fiducia...
Che ne pensate? Rispondete :)
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

marko
Peugeottista curioso

Messaggio da marko »

fresca di oggi....
porto l'auto in pegiò ( non si può chiamar in altro modo) per far la diagnosi e controllare vari sensori, oggi pomeriggio vado a prenderla e mi dicono che cercando di far il telecaricamento la centralina è andata in blocco e non si mette in moto
Ora la tengono tutta la notte staccata sperando che si resetti e domani provano ad accenderla...se non va devo portare la centralina da chi mi ha fatto la mappa per riscriverla.....

Ho sentito il mio meccanico e non credeva a cosa gli stavo dicendo....che cavolo hanno combinato in pegiò, impossibile che accada in quando il chip non è protetto da scritture ( la rimappa l'ho fatta più volte affinando il tutto), a meno che non abbino voluto copiare la mappatura con qualche software strano.

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

The Lion
Peugeottista curioso

Messaggio da The Lion »

comunque,le concessionarie sono un branco di ladri e portare l'auto in manutenzione da loro ,anche per un controllo generale significa avere dei problemi,nel senso che sono loro a guastare la macchina per farti ritornare a far manutenzione.il fattaccio l'ho denunciato a peugeot italia e l'operatore mi risponde che mi aspettano in peugeot per un controllo(fanno finta di non capire)e rispondo che la mia macchina non entrera mai piu' in una concessionaria peugeot anche se la garanzia scade a giugno 2010,e gli riferisco che per far manutenzione so gia dove portarla ,perche,di sicuro non mi rubano i pezzi e se mi dicono che li hanno sostituiti e vero.un consiglio che voglio dare e quello di avere un meccanico di fiducia e basta peugeot ***

Messaggio editato da [-EndTymE-]: le volgarità non sono tollerate.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io per risolvere dubbi pretendo di vedere quello che fanno all'auto...anche dalla sala di attesa, ma almeno vedo se dicono di fare il tagliando e invece non lo fanno...
tanto il tagliando ci mettono un'oretta a farlo e quindi aspetto...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Anche io, per essere sicuro di ciò che facessero sulla mia auto, ho assistito personalmente all'unico tagliando sino ad ora eseguito in Peugeot, ma, ripeto, sono fortemente orientato a proseguire l'iter della manutenzione ordinaria fuori dalla rete Peugeot.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

The Lion ha scritto:comunque,le concessionarie sono un branco di ladri e portare l'auto in manutenzione da loro ,anche per un controllo generale significa avere dei problemi,nel senso che sono loro a guastare la macchina per farti ritornare a far manutenzione.il fattaccio l'ho denunciato a peugeot italia e l'operatore mi risponde che mi aspettano in peugeot per un controllo(fanno finta di non capire)e rispondo che la mia macchina non entrera mai piu' in una concessionaria peugeot anche se la garanzia scade a giugno 2010,e gli riferisco che per far manutenzione so gia dove portarla ,perche,di sicuro non mi rubano i pezzi e se mi dicono che li hanno sostituiti e vero.un consiglio che voglio dare e quello di avere un meccanico di fiducia e basta peugeot ***

Messaggio editato da [-EndTymE-]: le volgarità non sono tollerate.
Ragazzi non generalizziamo, comprendo che il comportamento non esemplare di un concessionario possa indurre a pensare questo, ma le concessionarie sono fatte di persone ed a queste vanno imputate le mancanze. Io ho sempre avuto riscontri ottimi sulle concessionarie Peugeot in cui mi sono recato.......quindi ritengo giusto che tu manifesti il tuo disappunto, contesto invece i toni secondo me troppo forti ed il fatto di fare di tutta l'erba un fascio. Inoltre non puoi usare un'esperienza personale negativa per indurre tutti a nn recarsi nelle concessionarie ufficiali.....cosa che invece dalle mie parti consiglio di fare.... quindi come vedi generalizzare nn ha senso.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io non ho generalizzato, e non ho messo assolutamente in dubbio la concessionaria e l'officna alla quale mi sono rivolto (anzi, ho sempre trovato disponibilità anche per gli interventi in garanzia, parlo della 407 dei miei), ho solo preferito presenziare ad eventuali interventi...della serie fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

matteo89 ha scritto:io non ho generalizzato, e non ho messo assolutamente in dubbio la concessionaria e l'officna alla quale mi sono rivolto (anzi, ho sempre trovato disponibilità anche per gli interventi in garanzia, parlo della 407 dei miei), ho solo preferito presenziare ad eventuali interventi...della serie fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio...
Ma difatti il tuo comportamento non è affatto deprecabile, anzi !!!! Io rispondevo al post di the Lion che trovo inutile e poco costruttivo. Lamentarsi di una concessionaria nei termini che si addicono a questo forum ok, ma illazioni e consigli fuori luogo li contesto appieno. :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

The Lion
Peugeottista curioso

Messaggio da The Lion »

leone407 ha scritto:
matteo89 ha scritto:io non ho generalizzato, e non ho messo assolutamente in dubbio la concessionaria e l'officna alla quale mi sono rivolto (anzi, ho sempre trovato disponibilità anche per gli interventi in garanzia, parlo della 407 dei miei), ho solo preferito presenziare ad eventuali interventi...della serie fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio...
Ma difatti il tuo comportamento non è affatto deprecabile, anzi !!!! Io rispondevo al post di the Lion che trovo inutile e poco costruttivo. Lamentarsi di una concessionaria nei termini che si addicono a questo forum ok, ma illazioni e consigli fuori luogo li contesto appieno. :salute:
libero di andare in peugeot per tutti i taglianti che vuoi,io o fatto sostituire il filtro gasolio e la macchina non strappa piu',o sostituito l'olio e filtro olio e ho notato una differenza non da poco ,e cioe',tra il tagliando dei 20000 in peugeot e quello fatto da me.anche se la mia monta un volano P2 e come molti lamentano la rottura e se dovesse rompersi me ne carico la spesa piu' tosto che portargliela.
con questo dico che se dalle tue parti non hanno questo tipo di comportamenti ,buon per te ,io i lavori alla mia macchina li faccio io .

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”