PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Seri problemi alla 206 1.4HD
Seri problemi alla 206 1.4HD
Ho una 206 1.4 HD color nero metalizzato, anno :ottobre 2005. Pensavo di star lontano x un po' di anni ,tranne x manutenzioni, dalle officine.Invece cosi non e' stato. Abbiamo cominciato subito dal verniciare le portelle posteriori internamente:erano sbiadite.Poi si e' passati alla sostituzione della pompa d'inizione, alla sostituzione della serrattura della portella di guida, alla sostituzione dell'interruttore "luci stop". Fino qui economicamente e' andata bene visto che ero coperto dalla garanzia estesa.Ma venerdi abbiamo avuto la sostituzione ,con garanzia scaduta, del motorino d'avviamento(235 euro) Ma come e' possibile che un'auto nuova abbia tutte queste avarie? Potrei fare un reclamo alla casa madre? E come? Aiutatemi non so' piu' che riparazione mi aspetta domani! Ah dimenticavo che il capo officina mi ha detto che c'e' un problema ad un iniettore.
Re: Seri problemi alla 206 1.4HD
la verniciatura che sbiadisce è la prima volta che lo sento sulle peugeot...
l'interruttore luci stop è un difetto frequentissimo, fortunatamente ha un costo inferiore ai 10 euro (una partita di interruttori "farlocchi")
la pompa iniezione.. ci sono stati esemplari che hanno ceduto prematuramente, ma sembra sia dovuto SEMPRE al gasolio (sporco, con acqua) ecco perchè consiglio0 di mettere SEMPRE un bicchiere di olio motore 2T ad ogni pieno
il motorino di avviamento ha una vita media di 100milakm, ma dipende se è stato usato con insistenza, avviamentei ripetuti (città, utente "scarso", percorsi brevi), con frizone attaccata, batteria scarica, motore molto sporco in ambiente polveroso
l'iniettore idem, è un pezzo che si usura e si consuma, sottoposto a calore e vibrazioni... e al gasolio non buono... direi che tutto sommato, a parte le porte
la tua piccola va più che bene!!!
auguri
Fabio
l'interruttore luci stop è un difetto frequentissimo, fortunatamente ha un costo inferiore ai 10 euro (una partita di interruttori "farlocchi")
la pompa iniezione.. ci sono stati esemplari che hanno ceduto prematuramente, ma sembra sia dovuto SEMPRE al gasolio (sporco, con acqua) ecco perchè consiglio0 di mettere SEMPRE un bicchiere di olio motore 2T ad ogni pieno
il motorino di avviamento ha una vita media di 100milakm, ma dipende se è stato usato con insistenza, avviamentei ripetuti (città, utente "scarso", percorsi brevi), con frizone attaccata, batteria scarica, motore molto sporco in ambiente polveroso
l'iniettore idem, è un pezzo che si usura e si consuma, sottoposto a calore e vibrazioni... e al gasolio non buono... direi che tutto sommato, a parte le porte

auguri
Fabio
-
- Peugeottista fast&furious
Fabio/thewizard un bicchiere di olio motore 2T ad ogni pieno intendi olio per motore a due tempi?
E quali sarebbero questi olii per motore a due tempi? Mi puoi fare qualche esempio?
E quali sarebbero questi olii per motore a due tempi? Mi puoi fare qualche esempio?

Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
si, esatto
un bicchiere di olio per motori due tempi prima di fare il pieno di nafta.
un qualsiasi olio motore per 2T, meglio se marino, va benissimo.
li trovi facilmente in commercio in un qualsiasi negozio di motori/autoricambi/motocicli, da 8 a 20 euro/litro.
Fabio
un bicchiere di olio per motori due tempi prima di fare il pieno di nafta.
un qualsiasi olio motore per 2T, meglio se marino, va benissimo.
li trovi facilmente in commercio in un qualsiasi negozio di motori/autoricambi/motocicli, da 8 a 20 euro/litro.

Fabio
-
- Peugeottista fast&furious
Ma l'olio 2T è sicuro che non fa male ai common rail?
Chiedo eh, non è che non mi fidi di te Fabio
Chiedo eh, non è che non mi fidi di te Fabio

Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
Grazie x le risposte ottenute dall'amico thewizard di Taranto! Accetto tutte tranne quella che riguarda il motorino d' avviamento.Alcune volte evito di spegnere il motore x fermate di 10/15 minuti proprio x non fare accendi e spegni.Non penso che sia l'utente perche il sottoscritto ha avuto una fiesta x 14anni senza problemi di sto' genere.La batteria fa' ancora il suo dovere a pieno ritmo.Il modo in cui hai dato le risposte(di difesa della casa costrutrice) sembra che tu sia un dipendente del signor D'ADDARIO.Ciao! 

???
quale risposta riguardo al motorino? non è di questo topic....
per 15 minuti non ha senso tenere acceso un motore....
di quali problemi parli della tua Fiesta?
con il venditore che citi non ho assolutamente nulla da spartire
saluti
Fabio
quale risposta riguardo al motorino? non è di questo topic....
per 15 minuti non ha senso tenere acceso un motore....
di quali problemi parli della tua Fiesta?
con il venditore che citi non ho assolutamente nulla da spartire
saluti
Fabio