PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Liquido radiatore
-
- Peugeottista curioso
Liquido radiatore
Ragazzi oggi sono andato da un meccanico e gli ho chiesto la sostituzione del liquido del radiatore ma ha detto che non era necesssario e ha raboccato con del liquido refrigerante di colore blu puro! Dentro al radiatore c'era del liquido refrigerante giallo in precedenza! Ora ho controllato e il liquido è diventato verde! Non è che questa cosa mi causa problemi al mio 206? vi prego aiutatemiiiiiii........ se ha fatto un danno domani gli faccio ricambiare immediatamente tutto! 

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Re: Liquido radiatore
Il colore del liquido dipende dal tipo di materiale utilizzato nella creazione del radiatore
Prova a leggere questo argomento e riproponi questa domanda anche lì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=23760" onclick="window.open(this.href);return false;

Prova a leggere questo argomento e riproponi questa domanda anche lì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=23760" onclick="window.open(this.href);return false;
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
-
- Peugeottista curioso
visto quel topic ma non parla di colori del refrigerante! cmq grazie 

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Leggiti gli ultimi messaggi di thewizard e riscrivi la tua domanda anche lì 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
-
- Peugeottista curioso
grazie speriamo bene 

- MaxAero
- Peugeottista appassionato
stealthitarm ha scritto:Ragazzi oggi sono andato da un meccanico e gli ho chiesto la sostituzione del liquido del radiatore ma ha detto che non era necesssario e ha raboccato con del liquido refrigerante di colore blu puro! Dentro al radiatore c'era del liquido refrigerante giallo in precedenza! Ora ho controllato e il liquido è diventato verde!

Il tuo meccanico guarda troppo Art Attack!
Scusa ma non ho resistito!

206plusista
-
- Peugeottista curioso
infatti ora vado e mi faccio cambiare tutto il liquido del radiatore! Cioè uno porta la macchina dal meccanico per la manutenzione e invece te la rovinano 

-
- Peugeottista curioso
Ragazzi sono riandato dal meccanico e logicamente ho parlato questa volta con il capo dell'officina! Praticamente i colori non vanno immischiati e soprattutto la peugeot ha bisogno del liquido refrigerante "GIALLO". Se si vuole mettere un liquido refrigerante migliore mi ha consigliato quello "ROSSO" domani faccio la sostituzione completa del liquido con quello "ROSSO" poichè mi ha detto che disperde meglio anche l'energia elettrostatica del motore! Grazie a tutti per le risposte! Spero di aver aiutato anche voi nella scelta del liquido.
N.b. il liquido refrigerante dell'Arexon "VERDE" non và bene per le macchine francesi! Meglio quello "ROSSO"
N.b. il liquido refrigerante dell'Arexon "VERDE" non và bene per le macchine francesi! Meglio quello "ROSSO"
- MaxAero
Purtroppo ci sono in giro anche alcuni incompetenti.stealthitarm ha scritto:infatti ora vado e mi faccio cambiare tutto il liquido del radiatore! Cioè uno porta la macchina dal meccanico per la manutenzione e invece te la rovinano
Scusa la battuta eh? Era solo per sdrammatizzare, però devo ringraziarti per avermi fatto scoprire questa cosa.
Io pensavo che di liquido refrigerante ne esistesse un solo tipo e che visto il periodo, forse è meglio se controllo se la mia ce l'ha e se è il caso di metterlo.

206plusista
-
- Peugeottista curioso
invece esisto molti tipi e sicuramente quello migliore per la nostra peugeot è quello rosso. Il meccanico mi ha detto che costa circa 8 € il litro! Ah non mescolare mai liquidi refrigeranti di diverso colore 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao stealthitarm
Se posso permettermi, ti invito a consultare il libretto di uso e manutenzione della tua leonessa, e fai riferimento agli anni e km percorsi, e se necessario fallo sostituire.
Non prendere per oro colato tutto quanto ti dicono i meccanici, poichè se solo ti si dovesse bucare un tappo del monoblocco a seguito della sua corrosione, il mecca si prenderebbe una quantità di denaro ben superiore alla sostituzione dell'intero liquido.

Se posso permettermi, ti invito a consultare il libretto di uso e manutenzione della tua leonessa, e fai riferimento agli anni e km percorsi, e se necessario fallo sostituire.
Non prendere per oro colato tutto quanto ti dicono i meccanici, poichè se solo ti si dovesse bucare un tappo del monoblocco a seguito della sua corrosione, il mecca si prenderebbe una quantità di denaro ben superiore alla sostituzione dell'intero liquido.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Ho controllato su vari siti e il migliore per i motori in alluminio è il liquido rosso che è fatto appunto per i motori di ultima generazione! Quindi il sono pienamente d'accordo con il mio meccanico! Il liquido giallo della peougeot è buono ma non disperde per bene le energie elettrostatiche e dopo 2 anni diventa tipo gelatinoso e va sostituito con pericolo di rovinare la pompa dell'acqua. Per questo ho optato per il liquido rosso.
mi sono fatto una cultura infinita su questi liquidi. 

- MaxAero
Ah m'ero scordato di questo thread.
Io ho trovato di "default" nel serbatotio quello blu.
Che dite, lo cambio o lascio perdere?
Io ho trovato di "default" nel serbatotio quello blu.
Che dite, lo cambio o lascio perdere?
206plusista
-
- Peugeottista curioso
cambialo! non è adatto ai motori in alluminio! La tua di che anno è?