PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
regolatore
regolatore
Problema ad un 206 del 99.Il regolatore di velocita della ventola abitacolo funziona solo al massimo pos.4.Ho visto dove si collegano i cavi ma non ho capito cosa è, visto che al motore ci arrivano altri due cavi.Mi sapete dire cosa è,e come ci si arriva ha smontarlo.Grazie Fasou
Re: regolatore
dovrebbe essere semplicemente il pilotaggio di un transistor di potenza tipo 2N3055, che troverai su di un supporto alettato che sembra un tiraspaghetti
quasi sicuramente è partito il potenziometro connesso alla leva di regolazione, sarà facile trovarlo anche "di recupero" non necessariamente dello stesso veicolo (lo montavano TANTI veicoli francesi, anche più grossi...)
in gamba
Fabio

quasi sicuramente è partito il potenziometro connesso alla leva di regolazione, sarà facile trovarlo anche "di recupero" non necessariamente dello stesso veicolo (lo montavano TANTI veicoli francesi, anche più grossi...)
in gamba
Fabio
Grazie,proverò a cercare il pezzo .Saluti Fasou
Salve,ho risolto il problema grazie alla dritta, questo dopo aver smontatto vari pezzi prima di arrivare al pezzo da sostituire,lavoro che mi sarei potutto evitare, bastava muovere la leva dell'aria abitacolo o esterna ,sotto si apre una presa d'aria da dove si può sostituire il pezzo. Auguri a tutti,in particolare a kranio visto che siamo compaesani.
Ciao,ho il tuo stesso problema..ventola che inizialmente non andava la velocità 1 da ieri non mi vanno più neanche la velocità 2 e 3..mi va solo alla massima velocità.Potresti gentilmente spiegarmi un pò più dettagliatamente cosa dovrei fare per risolvere il problema??
GRAZIE E AUGURI A TUITTI
GRAZIE E AUGURI A TUITTI
Ciao,devi procurarti il transistor di potenza tipo 2N3055,poi per smontare è montare il pezzo non devi far altro che aprire la presa d'aria dalla leva aria abitacolo o esterna, chinarti sotto il cruscotto "dietro l'autoradio in fondo vedrai la presa d'aria,infilaci la mano e ruota vedrai che il pezzo si smonta , tiralo giù con il connettore elettrico e cambialo,provalo e poi rimonta.Saluti da Fasou