Ciao a tutti... sono alessandro
ho letto di peugeot 206 benzina che si spengono a fine corsa.. ad un semaforo ad uno stop o in qualsiasi momento si va ad abbassare la frizione per l'arresto... fop fop fop e la macchina si spegne.. bene... cioe' male... vi illustro la mia situazione..
Iniziando con il difetto sopra elencato la 206 inizio per qualche giorno facendo questo scherzo dopodiche' da sola ha smesso di farlo... dal momento che ha smesso e' passata una settimana.. quando un bel giorno ivviamente di sabato che non sapevo chi chiamare vado al supermercato con mia moglie .. (e la macchina non dava nessun difetto) bene dieci minuti di spesa(strano ma vero)torniamo nell'auto .. apro con la centralizzata poso la spesa metto la chiave accendo il quadro aspetto che la spia della chiavetta inglese si spegne e popopopopopopopopopo la macchina tenta di partire ma non ne vuole sapere.. (vi premetto che 3 mesi prima avevo gia cambiato la pompa e la cosa sembrava strana) va bene rispengo il quadro lo riaccendo e noto che la lancetta dei giri si alza da sola a 1000 giri e piu per poi riscendere da sola di continuo.. alzo il cofano e noto un ticchettio strano come se fosse un rele' per non bastare la ventola tacca e stacca da sola ad intermittenza seguita dal rele'.. AIUTOOOO il meccanico pensava fosse il rele' marrone sotto la centralina ma nulla... ora mi sta facendo cambiare la scatola dei fusibili.. ma gia so' che e' un tentativo sbagliato.. bastava un tester.. che sapete dirmi?? aiuto...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dallo spegnimento al non partire...
- MaxAero
- Peugeottista appassionato
Re: Dallo spegnimento al non partire...
Di che anno è?
Il firmware della centralina è aggiornato?
206plusista
- Slimmazzo
- Peugeottista veterano
non è che hai qualche perdita di benzina da qualche parte?
Anche io per un periodo la 309 quando staccavo la frizione per cambiare e si metteva al minimo singhiozzava e si spegneva... poi ho trovato alcuni tubicini che portavano il gasolio troppo porosi e il tubo principale perdeva...
Anche io per un periodo la 309 quando staccavo la frizione per cambiare e si metteva al minimo singhiozzava e si spegneva... poi ho trovato alcuni tubicini che portavano il gasolio troppo porosi e il tubo principale perdeva...

Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci-
----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci-

Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm
Mmm.. puzza di benzina non se ne sente.. ho piu paura che sia qualcosa di elettronico.. nel senso il quadro che impazzisce a chiave girata e nella messa in moto sembra che sforza ma non parte... ho provato con i cavi pensando fosse la batteria che non ce la faceva ma nulla e nemmeno a spinta.. sembra quasi che qualcosa di elettronico ne blocchi l'accensione.. il motorino di avviamento gira ma lo scoppio nella camera non avviene... la pompa della benzina e' nuova avra' max 3 mesi.. La macchina e' del 2000... Aiutateme sono 20 giorni che siamo senza macchina..
Ciao a tutti....
Esiste un problema di "riconoscimento del codice" da parte della pompa carburante.... non è la prima volta che ne sento parlare.... e spesso succede proprio perchè cambiando la pompa la centralina invia dei codici che la pompa ritiene sbagliati e quindi o la pompa carburante non parte proprio oppure va a momenti e causa lo spegnimento del motore.... il fatto è che non viene seganalato sul quadro strumenti perchè in realtà la centralina riconosce il codice della chiave e quindi invia l'impulso alla pompa carburante ma siccome anche quella è "codificata" capita che la scorretta comunicazione tra la centralina e la pompa carburante porti a questo tipo di problemi......
Quindi mi associo a Max... fai fare un bel controllo alla centralina perchè tutti i "sintomi" portano a quello.....
Ciao.
MaxAero ha scritto:Di che anno è?
Esiste un problema di "riconoscimento del codice" da parte della pompa carburante.... non è la prima volta che ne sento parlare.... e spesso succede proprio perchè cambiando la pompa la centralina invia dei codici che la pompa ritiene sbagliati e quindi o la pompa carburante non parte proprio oppure va a momenti e causa lo spegnimento del motore.... il fatto è che non viene seganalato sul quadro strumenti perchè in realtà la centralina riconosce il codice della chiave e quindi invia l'impulso alla pompa carburante ma siccome anche quella è "codificata" capita che la scorretta comunicazione tra la centralina e la pompa carburante porti a questo tipo di problemi......
Quindi mi associo a Max... fai fare un bel controllo alla centralina perchè tutti i "sintomi" portano a quello.....
Ciao.
ex Peugeot 206 XS 2.0 HDI 90CV anno 2001 Colore Blu di cina metallizzato.
ora Peugeot 308CC 2.0 HDI 163CV allure Colore Nero Perla
Ho provato anche con la seconda chiave ma non si e' risolto nulla... SAPETE PER CASO SE E' VERO CHE LE CENTRALINE PEUGEOT SONO ACCESSIBILI DAL COMPUTER IN DOTAZIONE AI CENTRI ASSISTENZA PEUGEOT? mi e' stato detto da uno di loro che i meccanici generici attaccando il loro computer non lo vedono se la macchina ha problemi peche' servono software che solo la peugeot ha...!! E' VERO? Fatemi sapere che devo organizzarmi per portare l'auto... il brutto e' che abito a 40 km da Roma e' un carroattrezzi mi costerebbe sui 200/300 euro... Aiuto...
Ciao,
Non è un problema di codice della chiave.... la chiave viene correttamente riconosciuta dalla centralina... ( infatti la spia "code" sul cruscotto si spegne... e questo vuol dire che il codice della chiave è stato riconosciuto dalla centralina....) Il problema potrebbe essere nel dialogo tra centralina è pompa carburante... e quindi da qui potrebbero generarsi problemi..... Per quanto riguarda le centraline il mio meccanico di fiducia ha un apparato che entra nella centralina è fà tutte le diagnosi è azzera gli errori.... quindi non credo ci sia bisogno di "software" particolari... a meno che non si parli di "upgrade del firmware della centralina" .... allora lì e meglio farlo fare ad un officina peugeot... anche perchè se qualcosa va storto prendi la centralina e la butti via.......
Per quanto riguarda il carroatrezzi.... ti prego di contattarmi in pvt.... perchè quel prezzo è veramente ESAGERATO !!!!
e chi ti ha dato quel prezzo meriterebbe di essere..... [-X [-X [-X
PS: Anche Io abito fuori Rm e i prezzi ti posso garantire che non sono quelli........
Fammi Sapere...
Ciao.
K93078.
Non è un problema di codice della chiave.... la chiave viene correttamente riconosciuta dalla centralina... ( infatti la spia "code" sul cruscotto si spegne... e questo vuol dire che il codice della chiave è stato riconosciuto dalla centralina....) Il problema potrebbe essere nel dialogo tra centralina è pompa carburante... e quindi da qui potrebbero generarsi problemi..... Per quanto riguarda le centraline il mio meccanico di fiducia ha un apparato che entra nella centralina è fà tutte le diagnosi è azzera gli errori.... quindi non credo ci sia bisogno di "software" particolari... a meno che non si parli di "upgrade del firmware della centralina" .... allora lì e meglio farlo fare ad un officina peugeot... anche perchè se qualcosa va storto prendi la centralina e la butti via.......
Per quanto riguarda il carroatrezzi.... ti prego di contattarmi in pvt.... perchè quel prezzo è veramente ESAGERATO !!!!
e chi ti ha dato quel prezzo meriterebbe di essere..... [-X [-X [-X
PS: Anche Io abito fuori Rm e i prezzi ti posso garantire che non sono quelli........
Fammi Sapere...
Ciao.
K93078.
ex Peugeot 206 XS 2.0 HDI 90CV anno 2001 Colore Blu di cina metallizzato.
i diagnostici generici solitamente accedono alle centraline ma non a tutte le funzioni, sicuramente non è possibile alcun caricamento di sw perchè occore il codice dell'officina autorizzata ed altri parametri che non sono in possesso del meccanico generico.
il tuo problema, seondo quanto hai descritto, credo proprio si chiami "batteria KO"
Fabio
il tuo problema, seondo quanto hai descritto, credo proprio si chiami "batteria KO"

Fabio
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
Ciao,
io farei verificare le masse, in particolare tra telaio e motore (p.es sotto supporto batteria).
io farei verificare le masse, in particolare tra telaio e motore (p.es sotto supporto batteria).