PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione braccio tergi posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Grace
Peugeottista curioso

Sostituzione braccio tergi posteriore

Messaggio da Grace »

Ciao a tutti!
Sono Grace, sono nuova e ho una 206 del 2002.
Non sono affatto un'esperta, anzi, ma mi piace arrangiarmi da sola per quanto riguarda gli interventi più semplici sulla mia fedele macchinina.
Devo sostituire il braccio del tergicristallo posteriore, ma vorrei evitare di litigarci per ore, quando magari con due dritte giuste me la cavo in cinque minuti. Ho già acquistato il ricambio, qualcuno mi sa dare qualche indicazione?
Grazie mille e complimenti per il sito!

k93078
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione braccio tergi posteriore

Messaggio da k93078 »

Ciao...

Benvenuta nel forum....

Dunque..... per sostituire il braccio del tergicristallo posteriore devi semplicemente fare questi passi....

1) togliere il capuccio di protezione alla base del tergicristallo.....

K93078.
Foto041.jpg
K93078.
Foto042.jpg
2) Alzare il tergicristallo

3) sganciare la molla ( con l'ausilo di una pinza ) ....... MI RACCOMANDO NON FARTI DEL MALE !!! :hurted: :hurted: :hurted:

K93078.
Foto045.jpg
fatto questo con un piccolo cacciavite facendo leva sull'attacco dovrebbe venire via il vecchio cosi agganci il nuovo.....

Poi basta riagganciare la Molla e rimettere il coperchietto......

Spero di esserti stato d'aiuto..... \:D/

Ciao.

K93078.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex Peugeot 206 XS 2.0 HDI 90CV anno 2001 Colore Blu di cina metallizzato.
ora Peugeot 308CC 2.0 HDI 163CV allure Colore Nero Perla

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

:scratch: Perchè tutte queste manovre ?? Basta svitare il dado da 10 che si vede nella seconda foto, svitalo con braccio alzato che viene meglio a liberare il braccio del perno, metti il nuovo, riavviti ed abbassi il braccio.
L'unico problema potrebbe essere dato dal fatto che anche tolto il dado il braccio può essersi "incollato" nel perno, per il resto on vedo altre problematiche.
Però non mi sembra un lavoro da mani femminili, però se ci riesci mi "inchino" mestosamente. [-o<

Grace
Peugeottista curioso

Messaggio da Grace »

Fico!
Dieci minuti e ho fatto tutto. (Smontato direttamente il braccio, tanto nel pezzo di ricambio c'era anche il terminale con la molla). Un unico appunto: ma cosa gli è venuto in mente a quelli dell'Arexons di fare lo Svitol all'arancia? Giuro, è abominevole, sembra di sniffare canditi andati a male... :puke: :puke: :puke:
Grazie infinite ad entrambi, e al malfidente, sono una donna, ma cerco di cavarmela a fare un po' di tutto :mrgreen:. In genere va meglio con l'informatica, ma se posso risparmiare due lire arrangiandomi da sola, senza aspettare che il meccanico mi tenga la macchina sei ore e mi chieda 30 euri per una robetta da dieci minuti, meglio, no? ;-)
Ancora grazie infinite a tutti!

Grace

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Grace ha scritto:Grazie infinite ad entrambi, e al malfidente, sono una donna, ma cerco di cavarmela a fare un po' di tutto :mrgreen:. Ancora grazie infinite a tutti!

Grace
:hurted: :cry: :hurted: :cry: :hurted: :cry: :hurted: :cry: :hurted: :cry: :hurted: :cry: :hurted: :cry: :hurted: :cry: ................ :salute:

Grace
Peugeottista curioso

Messaggio da Grace »

:D :D :D
(Se ti può consolare, ci sono abituata: nel negozio di ricambi in cui ho comprato il braccetto mi hanno guardata come un marziano quando ho detto che me lo sarei cambiato io...)
Grazie davvero, siete stati preziosissimi! :thanks:

k93078
Peugeottista curioso

Messaggio da k93078 »

Ciao, tutto bene cio che finisce bene... Apparte lo sbloccante all'arancia!
Pensavo che come ricambio non davano tutto il pezzo ma solo la molla e il braccetto... Meglio cosi...
Alla prossima !
K93078
ex Peugeot 206 XS 2.0 HDI 90CV anno 2001 Colore Blu di cina metallizzato.
ora Peugeot 308CC 2.0 HDI 163CV allure Colore Nero Perla

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

Curiosità. dovevi cambiare tutto il braccio o solo la spazzola?
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

Grace
Peugeottista curioso

Messaggio da Grace »

Tutto il braccio: sono stata costretta perchè, all'ennesimo cambio spazzola, la plastica della testa del braccetto (quella dove c'è la sede per l'attacco della spazzola, per intenderci) si era consumata e il gancetto di attacco si è rotto.

batmanbecks
Peugeottista curioso

Messaggio da batmanbecks »

Salve anch'io devo cambiare tutto il braccio posteriore perché quello vecchio è caduto da solo per via dell'usura dalla mia 206 plus, in pratica adesso si vede solo il perno con dado, per poter mettere il nuovo braccio che ho già comprato devo solo svitare il dado? Ho già provato a svitarlo con l'apposita chiave inglese ma sembra che debba fare molta forza quindi mi sono fermato per chiedere se è il caso riprovare con n più forza oppure se andare da un meccanico peugeot, ho paura che forzando su questo dado posso fare qualche danno... grazie a tutti

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

tieni bloccato il braccio con una chiave a pappagallo

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”