PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione braccio tergi posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Grace
Peugeottista curioso

Sostituzione braccio tergi posteriore

Messaggio da Grace »

Ciao a tutti!
Sono Grace, sono nuova e ho una 206 del 2002.
Non sono affatto un'esperta, anzi, ma mi piace arrangiarmi da sola per quanto riguarda gli interventi più semplici sulla mia fedele macchinina.
Devo sostituire il braccio del tergicristallo posteriore, ma vorrei evitare di litigarci per ore, quando magari con due dritte giuste me la cavo in cinque minuti. Ho già acquistato il ricambio, qualcuno mi sa dare qualche indicazione?
Grazie mille e complimenti per il sito!

k93078
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione braccio tergi posteriore

Messaggio da k93078 »

Ciao...

Benvenuta nel forum....

Dunque..... per sostituire il braccio del tergicristallo posteriore devi semplicemente fare questi passi....

1) togliere il capuccio di protezione alla base del tergicristallo.....

K93078.
Foto041.jpg
K93078.
Foto042.jpg
2) Alzare il tergicristallo

3) sganciare la molla ( con l'ausilo di una pinza ) ....... MI RACCOMANDO NON FARTI DEL MALE !!! :hurted: :hurted: :hurted:

K93078.
Foto045.jpg
fatto questo con un piccolo cacciavite facendo leva sull'attacco dovrebbe venire via il vecchio cosi agganci il nuovo.....

Poi basta riagganciare la Molla e rimettere il coperchietto......