PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
lampadine luci anabbaglianti
lampadine luci anabbaglianti
volevo chiedere e normale che nel giro di 4 mesi io abbia cambiato già tre paia di lampadine?
-
- Peugeottista curioso
Re: lampadine luci anabbaglianti
allora..è tipico della 206 che bruci spesso le lampadine ma forse nel tuo caso è 1pò troppo spesso...a me è successo che ne ho cambiate 2 nel giro di un mesetto...ma x ora va meglio...cmq se continua ti consiglio di andare da 1elettrauto...non so che tipo di lampadine tu abbia preso ma nn dipende dalla qualità della lampadina
ho preso le alogene blu-xe della pilot
e questo e il terzo paio
spero duri un po di più
e questo e il terzo paio
spero duri un po di più
Buon pomeriggio a tutti,
Il problema sembra essere irrisolvibile: lo scorso anno, dopo numerose lampadine sostituite, nonostante
l'accortezza di accenderle dopo l'accensione del motore e di spegnerle prima dello spegnimento dello stesso,
ho fatto apportare modifica all'impianto elettrico consigliata da Off. Peugeot.
Dopo un primo periodo in cui sembrava che tutto fosse ok, ne ho dovute sostituire già tre.
Pazienza!
Cordialmente,
Bentganer
Il problema sembra essere irrisolvibile: lo scorso anno, dopo numerose lampadine sostituite, nonostante
l'accortezza di accenderle dopo l'accensione del motore e di spegnerle prima dello spegnimento dello stesso,
ho fatto apportare modifica all'impianto elettrico consigliata da Off. Peugeot.
Dopo un primo periodo in cui sembrava che tutto fosse ok, ne ho dovute sostituire già tre.
Pazienza!
Cordialmente,
Bentganer
volevo chiedere ma se metto le nuove lampadine h7 della simoni a led
lo risolvo sto cavolo di problema?
dato che non hanno il filamento come le normali lampadine
non credo che siano molto a rischio di rottura vero?
lo risolvo sto cavolo di problema?
dato che non hanno il filamento come le normali lampadine
non credo che siano molto a rischio di rottura vero?
- Black_Lion
- Peugeottista veterano
per le h7 non saprei dirti ma sulle pilot...
il fatto che su una pandina (di solito durano 10 anni!!!
) ne abbia cambiate anche io 3 paia in 1 solo mese è tutto dire....
quoto la risposta di teuz_slayer, andare dall'elettrauto non sarebbe una cattiva idea

il fatto che su una pandina (di solito durano 10 anni!!!

quoto la risposta di teuz_slayer, andare dall'elettrauto non sarebbe una cattiva idea

quasi quasi rimandato ex Peugeot 206 Plus Trendy nero perla 1.0
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".
stesso problema una lampadina dura circa 7000 km (OSDRAM)
206 1600 hdi fap km 98000
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi benvenuti in Peugeot!

l'unica soluzione è il kit xenon!

l'unica soluzione è il kit xenon!

A me non è mai successa sta cosa, ho cambiato solo 2 lampade anabbaglianti al 5° anno di vita, e 1 lampada di posizione/stop posteriore al 6°.
Strano che le vostre si brucino così spesso...
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.
Da quanto leggo dalla tua firma hai un XR. Se non ricordo male, quando facevano quella versione, aveva dei fari anteriori con parabola singola (si riconoscono dal fatto che non sono trasparenti). Quelli a parabola doppia hanno una lampadina per anabaglianti e una per abbaglianti, che vanno a ricoprire una parabola a testa (appunto). In questo caso la lampadina degli anabaglianti è una H7 (che sembra essere molto fragile a prescindere dall'auto che la ospita - si scalda troppo per le dimensioni che ha).bottazzi ha scritto:A me non è mai successa sta cosa, ho cambiato solo 2 lampade anabbaglianti al 5° anno di vita, e 1 lampada di posizione/stop posteriore al 6°.
Nel faro a singola parabola invece dovrebbe esserci una lampadina con doppio filamento e più resistente.

PS: le H7 non mi durano più di 3/4 mesi... La durata andrebbe calcolata non tanto sulla percorrenza dell'auto, ma piuttosto in base alle ore di accensione.
Bye

CriRock
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Infatti le mie lampadine sono H4, eppure la prima serie è durata 5 anni, la seconda....vedremo...
certo che se non durano + di 3-4 mesi, considerato che costano sui 13-15 €, è una bella spesa...
P.s. le H7 ce le ho sullo scooter, son durate 3 anni nonostante stiano sempre accese fin da quando si gira la chiave nel quadro.
certo che se non durano + di 3-4 mesi, considerato che costano sui 13-15 €, è una bella spesa...

P.s. le H7 ce le ho sullo scooter, son durate 3 anni nonostante stiano sempre accese fin da quando si gira la chiave nel quadro.
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.
Non saprei, fose sullo scooter ci passi meno tempo.
Da un calcolo moooolto approssimativo mi durano intorno alle 400h.
bye
Da un calcolo moooolto approssimativo mi durano intorno alle 400h.
bye
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
idem anch'io ho lo stesso problema, ho provato a montare un kit xenon economico ma anche questo mi da problemi, il faro destro il più delle volte non si accende ho provato anke a invertire le centraline ma niente.
se devi mettere un kit xenon
devi metterlo buono
dato che ti durerà tutta la vita della tua auto
io ti consiglio simoni racing
dato che l'ho montato io
e lo anche consigliato ad altri sia del forum che non
e non se ne sono pentiti
devi metterlo buono
dato che ti durerà tutta la vita della tua auto
io ti consiglio simoni racing
dato che l'ho montato io
e lo anche consigliato ad altri sia del forum che non
e non se ne sono pentiti
- Fabietto90
- Peugeottista curioso
strano tutti questi problemi... io ho ancora le originali... annata 2003... adesso volevo cambiarle.. comunque sempre e solo rigorosamente PHILIPS.....