PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interruttore inerziale benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Maveryk
Peugeottista novello

Interruttore inerziale benzina

Messaggio da Maveryk »

come da titolo,qualcuno sa se la 206 plus ha questo interruttore che in caso di incidente o forte urto blocca il passaggio della benzina. Ho controllato il libretto e non viene menzionato,non vorrei che questo processo di blocco benzina avvenga elettronicamente :o e in tal caso come si riattiva il regolare passaggio di benzina? non vorrei mai rimanere per strada perché magari ho preso una buca. :mad:
206 Plus X-Line GPL pedaliera coprivolante stereo Alpine 9812 RB Audison lrx 6c Steg qm2 75.2 casse anteriori RES posteriori hertz sub Boston
http://img522.imageshack.us/g/dscf2354.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Interruttore inerziale benzina

Messaggio da lukebs »

Maveryk ha scritto:come da titolo,qualcuno sa se la 206 plus ha questo interruttore che in caso di incidente o forte urto blocca il passaggio della benzina. Ho controllato il libretto e non viene menzionato,non vorrei che questo processo di blocco benzina avvenga elettronicamente :o e in tal caso come si riattiva il regolare passaggio di benzina? non vorrei mai rimanere per strada perché magari ho preso una buca. :mad:
non so se ce l'abbia o meno, però stai tranquillo che con una buca mica ti si attiva il blocco della benzina, sennò ogni giorno qui sul forum qualcuno se ne lamenterebbe, visto lo stato del manto stradale in quasi tutta la penisola :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Maveryk
Peugeottista novello

Messaggio da Maveryk »

non ne sarei tanto convinto fossi in te, comunque di sicuro è raro , ma se ti tamponano violentemente si attiva e come,sulla mia vecchia fiesta (mk6) mi hanno tamponato + o - a 60km/h da fermo ho fatto 2 metri con abs inserito e si è attivato l'interruttore, fortunatamente avendo la bombola del gas al postao della ruota di scorta interna l'auto non si è accartocciata e sono potuto ripartire ovviamente dopo aver premuto l'interruttore.
è per questo che chiedo se c'è un modo per riattivare la pompa una volta attivato tale dispositivo che credo che sia obbligatorio per legge.
206 Plus X-Line GPL pedaliera coprivolante stereo Alpine 9812 RB Audison lrx 6c Steg qm2 75.2 casse anteriori RES posteriori hertz sub Boston
http://img522.imageshack.us/g/dscf2354.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Maveryk ha scritto:non ne sarei tanto convinto fossi in te, comunque di sicuro è raro , ma se ti tamponano violentemente si attiva e come,sulla mia vecchia fiesta (mk6) mi hanno tamponato + o - a 60km/h da fermo ho fatto 2 metri con abs inserito e si è attivato l'interruttore, fortunatamente avendo la bombola del gas al postao della ruota di scorta interna l'auto non si è accartocciata e sono potuto ripartire ovviamente dopo aver premuto l'interruttore.
è per questo che chiedo se c'è un modo per riattivare la pompa una volta attivato tale dispositivo che credo che sia obbligatorio per legge.
un tamponamento a 60 km/h è bello violento, ma non paragonabile ad una buca "normale".....certo che se finisci a 100 km/h dentro ad un cratere, magari qualcosa succede, ma non credo intervenga l'interruttore inerziale.

poi ci son sensori appositi che misurano in che modo, dove e a che velocità c'è stato l'impatto e quindi si attiva solo in caso di botte violente all'anteriore e posteriore o di lato, ma non dal basso verso l'alto
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

quoto quanto detto dal buon luca, ;-)

evita i campi da motocross e non dovrebbe accaderti nulla :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

l'interruttore è montato _di solito_ sotto il rivestimento di un passaruota anteriore, a volte c'è un0'indicazione, altre volte una piega che consente di accedere al dispositivo per riarmare facilmente l'interruttore eventualmente scattato per un'accelerazione scambiata per urto...

Fabio

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

nelle peugeot recenti non c'e' l'interruttore inerziale in caso di urto se escono gli airbag avviene il blocco del carburante oppure in caso di ribaltamento e in entrambi i casi l'interruzzione e' gestita dalla centralina air bag
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ti assicuro che se tamponi a 60km/h del "riarmo della benzina" non te ne fregherebbe niente di niente perchè si e no che ti resta qualcosa da guidare :oops: :oops: #-o ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Maveryk
Peugeottista novello

Messaggio da Maveryk »

ma, mi è successo di essere tamponato da una focus e non si è fatta nulla perche la m ia auto ha fatto da freno e mi è scattato l'inerziale della benzina sicuramente se non avevo l'impianto a gas la mia fiesta mk6 si sarebbe accattorciata, libero di non credermi ma ho fatto più di 2 metri di frenata con abs inserito da fermo.
comunque nessuno sa come si riattiva "se c'è" ?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..a 60km/h un'auto si distrugge #-o
immagino che nel tuo caso la velocità relativa fra le due auto sia stata mooolto minore! ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”