Maveryk ha scritto:non ne sarei tanto convinto fossi in te, comunque di sicuro è raro , ma se ti tamponano violentemente si attiva e come,sulla mia vecchia fiesta (mk6) mi hanno tamponato + o - a 60km/h da fermo ho fatto 2 metri con abs inserito e si è attivato l'interruttore, fortunatamente avendo la bombola del gas al postao della ruota di scorta interna l'auto non si è accartocciata e sono potuto ripartire ovviamente dopo aver premuto l'interruttore.
è per questo che chiedo se c'è un modo per riattivare la pompa una volta attivato tale dispositivo che credo che sia obbligatorio per legge.
un tamponamento a 60 km/h è bello violento, ma non paragonabile ad una buca "normale".....certo che se finisci a 100 km/h dentro ad un cratere, magari qualcosa succede, ma non credo intervenga l'interruttore inerziale.
poi ci son sensori appositi che misurano in che modo, dove e a che velocità c'è stato l'impatto e quindi si attiva solo in caso di botte violente all'anteriore e posteriore o di lato, ma non dal basso verso l'alto