Ciao a tutti, ho un peugeot 206 hdi 1.4, con su 150.000 km.
un giorno l'ho lasciata accesa pe un'oretta e dopo ha iniziato a darmi un problema: praticamente quando sono al minimo e poi riparto (per esempio in coda), emette un fumone bianco dallo scarico epuzza di bruciato... naturalmente sui 2000 giri quando attacca la turbina me ne butta fuori una quantità assurda... secondo voi cosa può essere?
Io credo sia un problema di iniettori che probabilmente al minimo "ingolfa" uno o più cilindri e nel momento che và su di giri butta tutto fuori nello scarico bollente causando quel fumo... boh
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fumo bianco/bruciato
Re: Fumo bianco/bruciato
ciao, se condo me potrebbe tranquillamente essere anche la guarnizione della testa che fa filtrare qualche goccia d'acqua nelle camere di scoppio, ecco il perche' della fumata BIANCA. di solito il bianco e' acqua e il grigio/nero e' olio..
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI
ahiahiahiahi...
fatti un giretto di guida allegra, con qualche tirata in II o III (non eccedere MAI in zona rossa): è possibile ci sia un po' di olio nell'aspirazione.
se il problema persiste e la fumosità è densa, bianca/biancoazzurra e puzza di olio bruciato, anche al minimo o-peggio- aumenta decisamente intorno ai 1500-2000rpm... la turbina è passata a miglior vita
auguri e fai sapere
Fabio
fatti un giretto di guida allegra, con qualche tirata in II o III (non eccedere MAI in zona rossa): è possibile ci sia un po' di olio nell'aspirazione.
se il problema persiste e la fumosità è densa, bianca/biancoazzurra e puzza di olio bruciato, anche al minimo o-peggio- aumenta decisamente intorno ai 1500-2000rpm... la turbina è passata a miglior vita

auguri e fai sapere
Fabio
Se oltre che fumare manca anche di potenza quando dovrebbe attaccare la turbina mi sa che quest'ultima è partita...spero per te di no!
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.