PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la mia leonessa singhiozza e si spegne......aiuuto!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pintu77
Peugeottista curioso

la mia leonessa singhiozza e si spegne......aiuuto!!

Messaggio da pintu77 »

Ciao a tutti ragazzi....finalmente ho trovato il sito che cercavo da tempo......vi chiedo di aiutarmi nel mio grosso problema (magari gia' qualcuno di voi lo ha risolto)perche' sta diventando troppo inaffidabile ed insura...mi spiego:
Senza nessun motivo(apparente)e senza una logica di botto la mia 206 hdi 2000cc del 2000 tende a spegnersi.....sia da fermo che in marcia sono costretto ad accellerare per non farla spegnere ma oltre al ticchettio metallico che sento dal motore mi cammina a singhiozzo .......non lo fa' sempre....puo' farlo 5 minuti o una settimana poi passa poi ritorna.....non capisco....L'ho fatta tutta tagliandare ma mi dicono che potrebbe essere o la centralina,o la pompa del gasolio,o gli inettori......BOOOOOO!!!!!troppi soldi....... :mad: :mad:
Vi prego non voglio venderla ma se non mi date una mano.......ne saro' costretto......siete la mia ultima possibilita' :hurted: :hurted:

pintu77
Peugeottista curioso

Re: la mia leonessa singhiozza e si spegne......aiuuto!!

Messaggio da pintu77 »

a dimenticavo la lancetta del tachimetro mi rimane bloccata a zero perdendo potenza......delle volte tende a sboccarsi anche quando sono fermo vedo che la lancetta oscilla tra i 10 e i 30 ma poi si ferma di nuovo sullo zero....anche questo senza una logica .....viene e va'.......maaa :shock: :shock:

forse mi serve un'esorcista [-o< [-o<

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ciao e benvenuto nel Forum :welcome:
Mi sembra che si sia giá parlato della relazione tra tachimetro e perdita di potenza da qualche parte... :scratch: solo che al momento non mi viene in mente.... prova anche tu a vedere cosa salta fuori usando la funzione "cerca"...
prova a leggere qui! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... ro+potenza" onclick="window.open(this.href);return false;
e magari anche qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... ro+potenza" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao a te intanto e ben arrivato tra noi anche se in un'occasione così infelice per te :?

come bass ti dico di leggerti quei topic, poi qualche forumista più esperto di motori potrà leggere qui e darti dei consigli/pareri ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pintu77
Peugeottista curioso

Messaggio da pintu77 »

al problema del tachimetro potrei anche passarci sopra ....... :-w) alla fine mi perde solo della potenza ....... :scratch: ma comunque ne ha abbastanza per camminare......... :lol: ...il problema principale e' quando ci prende il singhiozzo e tende a spegnersi(come se di botto non arrivasse piu gasolio o corrente) con quel rumore metallico che viene dal cofano.......pero' se la tengo alta di giri riesco a tenerla in moto anche se si sente che soffre parecchio [-X fatto la diagnosi ma non si trova nulla......

[-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

cercate i falsi contatti della parte elettrica
mi sembra ci sia un topic molto simile riguardo le 406 ;-)

Fabio

pintu77
Peugeottista curioso

Messaggio da pintu77 »

thewizard ha scritto:cercate i falsi contatti della parte elettrica
mi sembra ci sia un topic molto simile riguardo le 406 ;-)

Fabio

ho dato un'occhiata ma non trovo nulla......hai idea su come posso cercare...? :-w) :-w)

pintu77
Peugeottista curioso

Messaggio da pintu77 »

ho letto da cima a fondo questo forum......l'unica soluzione per dare una logica a questo problema mi sembra che sia quello di tappare l'egr (almeno per capire se puo' essere un problema) e di rifare mappare la centralina.....

magari come mi ha scritto l'amico "thewizard" posso dare un'occhiata pure a fili e fusibili vari......non vedo altre vie d'uscite......domani rifaccio fare la diagnosi e vi riporto papale-papale il resoconto....grazie ragazzi.....mi date una speranza :D :D

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

l'EGR non c'entra nulla con il problema e tantomeno la centralina
cerca meglio, la parola magica è captatore di giri cambio ;-) ma non escluderein un falso contatto al quadro e/o alla centralina/sensori ABS
nulla di grave, solo fastidio

Fabio

pintu77
Peugeottista curioso

Messaggio da pintu77 »

ho controllato da cima a fondo tutti i contatti ,fusibili....e tutto quello dove sono riuscito ad arrivare......ho staccato la centralina per un'attimo e sara' solo una casualita'....ma per il momento va' per come e' giusto che vada......BENISSIMO...... :D :D

martedi appuntamento con la peugeot di cl per vedere se con la loro esperienza riescono a trovare il danno...... [-o< [-o< [-o< ....speriamo bene.....

pintu77
Peugeottista curioso

Messaggio da pintu77 »

thewizard ha scritto:l'EGR non c'entra nulla con il problema e tantomeno la centralina
cerca meglio, la parola magica è captatore di giri cambio ;-) ma non escluderein un falso contatto al quadro e/o alla centralina/sensori ABS
nulla di grave, solo fastidio

Fabio

sono sicuro che non e' nulla di grava ma credimi che questi tipi di anomalie sono molto difficili da individuare......puo' essere tutto come puo' essere un cavo scorticato...... :shock: :shock:

nixo83
Peugeottista curioso

Messaggio da nixo83 »

Ciao e benvenuto, per quanto riguarda il contagiri non saprei che dire, anche perchè non sono un esperto, ma per quanto riguarda la perdita di potenza e lo spegnimento, posso darti un consiglio su dove cercare l'inghippo, anche perchè succede anche a me e credo di aver risolto =P~ .
Sono passato ovviamente da un calvario all'altro, cambiando prima il Regolatore di pressione, poi i tubi di mandata gasolio sotto il filtro dell'aria ora devo cambiare il potenziomentro posto sulla pompa. Non dico che possono essere anche i tuoi di problemi ma, sia su questo forum che su altri i problemi sono sempre gli stessi e i rimedi si circoscrivono a pochi elementi.Sono arrivato alla conclusione che possa essere un difetto di fabbrica che mamma Peugeot però non riconosce, perchè non ci si spiega una marea di 206 tutte con lo stesso DIFETTUCCIO. L'unico consiglio che posso darti e fai controllare i dispositivi che ti ho nominato almeno stringi il cerchio della ricerca e ti auguro di trovare il problema e risolverlo
Ciao in bocca al lupo

pintu77
Peugeottista curioso

Messaggio da pintu77 »

Grazie nixo83......gli ho fatto dare un'occhiata ma mi dicono che e' tutto a posto..........ma e' da un paio di giorni che ci risiamo.......Quello che non capisco e' perche' delle volte lo fa' altre no ......ma soprattutto se tengo la macchina ad alti giri in folle non si spegne....... [-X [-X lei vorrebbe spegnersi ma solo se lascio completamente l'acceleratore si spegne di botto.....da questa ultima valutazione mi sembra di capire che deve essere per forza un qualcosa legato al gasolio......pompa o iniettori....anche se dalle diagnosi tutto e' perfetto.,....... [-o< [-o< Non so' piu' cosa fare.....davvero.....sono quasi con le spalle al muro...... :scratch: :scratch:

Ma fargli controllare la pompa mi costera' na cifra? :-# :-#

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se la pompa o gli iniettori sono sregolati oppure i filtri sono intasati, nessuna diagnosi può rilevarlo
la diagnosi vede pressione rail, pressione turbina, portata aria e temperatura aria in aspirazione (dal debimetro) portata carburante dai segnali della centralina
;-)

se lo fa DURANTE la marcia e il tachimetro si azzera, cambia il sensore! (costa una 30ina di euro)
Fabio

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

fai pulire il pescante del gasolio che sta dentro ol serbatoio carburante potrebbe essere molto sporco.ciao e auguri
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”