Ciao a tutti, da ormai qualche settimana ho un problema molto fastidioso sulla mia leoncina.
Le ventole abitacolo non partono più, nè al primo scatto di chiave e nemmeno a macchina accesa.
Circa due mesi fa, durante una giornata di pioggia, ho attivato le ventole per togliere la condensa formatasi nell'abitacolo. Dopo un paio di km improvvisamente mi trovo tutti i vetri appannati, abbasso la radio, e mi accorgo che le ventole soo in posizione 2 ma non girano. A quel punto mi son fermato, ho spento la macchina e ho aspettato qualche minuto. Poco dopo tutto è magicamente ricominciato a funzionare. Passano un paio di giorni e il problema si ripresenta, ed è qui che mi accorgo che le ventole al PRIMO scatto partono, mentre a macchina accesa devo "agitare" la chiave (il blocchetto praticamente) per fare partire le ventole. Tutto questo è durato qualche settimana, finchè una mattina le ventole non hanno proprio più voluto partire. Nemmeno muovendo la chiave inserita. Sto impazzendo ora con questo caldo e prima di portare la macchina da un'elettrauto volevo capire se posso risolvere il problema con il fai da te.
Qualcuno sa aiutarmi in merito?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guasto ventole clima
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista curioso
Re: Guasto ventole clima
Scusate l'up, ma nessuno sa darmi una mano?
direi proprio che hai il blocchetto di accensione difettoso...che aspetti a farlo vedere(=riparare)?
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista curioso
In settimana vado, tentenno perchè dovrei cambiare auto se va in porto una cosuccia. Ma non venderei la 206, nemmeno per sogno!thewizard ha scritto:direi proprio che hai il blocchetto di accensione difettoso...che aspetti a farlo vedere(=riparare)?
Fabio
beh, allora ti auguro una 407 o la cugina C5!
Fabio

Fabio
-
- Peugeottista curioso
Salve ragazzi. Ho risolto il problema delle ventole difettose. Come avevo previsto, nella mia premux parte un cavo direttamente dal blocchetto della chiave che fa solo da alimentazione al motorino delle ventole. Ho fatto fare una modifica da un elettrauto, si tratta di un piccolo impiantino a parte con installazione di un relè da 30A. Il tutto mi è costato la bellezza di 115€. Non me ne intendo molto, ma credo che il costo sia eccessivo. Ma questa è stata la soluzione più economica considerando che avrei dovuto sostituire l'intero blocco della chiave al modico prezzo di 160€ montaggio escluso.
Tutto è bene ciò che finisce bene...

Tutto è bene ciò che finisce bene...

salve ragazzi.non sono pratico di forum,non so neanche dove dovrei presentarmi se non ce problema lo faccio qui..mi chiamo gianpaolo e da poco ho preso una 206 cc 1600 anno 2001.avrei bisogno di un consiglio,la ventilazione interna abitacolo è impazzita.le ventole partono alla max velocità appena accendo il quadro con la chiave.questo avviene anche a centralina clima smontata dall'auto..ho dovuto togliere il fusibile da 40 amp..in pratica,anche se premo off sulla centralina,il clima è spento ma le ventole continuano a girare alla max potenza.la centralina fa funzionare il clima attacca e stacca il compressore aria fredda e calda e passa in modalita eco freddando regolarmente,da modo visibilmente di abbassare la velocità delle ventole..ma le ventole rimangono alla max potenza..se a qualcuno già è successo o sa darmi una dritta
grazie ancora e buon fine settimana 

dimenticavo il quadro centralina clima è automatico a display....