PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
il mio leone ha tanti dolorini
il mio leone ha tanti dolorini
Ciao a tutti, ho la 206 2.0 hdi 90cv del 2003 con 150000km. 1-il clacson non suona più ed il fusibile è buono,cosa può avere e dove si trova il clacson? 2-i tergicristalli anteriori sono impazziti,non seguono più gli intervalli regolari,quando muovo la levetta fanno come vogliono e si vanno a fermare non al punto iniziale ma al centro del parabrezza. 3-la retromarcia non si accende,il fusibile è buono e anche le lampadine,cosa può avere? 4-Ho appena ritirato la macchina dal meccanico che mi ha fatto la frizione,ed ora quando sto in quinta marcia,appena lascio l'acceleratore sento un fischiettio(ripeto solo in quinta),posso andare sia a 180orari,sia a 50orari ma sempre quel fischiettio si sente appena levo il piede dall'acceleratore,però oggi ero in discesa e ho notato che a 900 giri(quando non c'è più il freno motore) non fischia ed ero in quinta.Il meccanico mi ha detto che forse manca un po di olio al cambio,può essere? Se qualcuno ha qualche medicina per il mio leone melo dica,grazie!
Re: il mio leone ha tanti dolorini
...magari è rotto proprio il clackson, o si sono ossidati gli spinotti dietro lo stesso...
pe ril tergi credo sia un problema eletrico delfinecorsa o del relà dell'intermittenza (=> elettrauto)
per la retro potrebbe essere l'interruttore (è all'esterno del cambio)
il rumore del cambio potrebbe essere causato da un problema del cambio (cuscinetti olio), speriamo non sia nulla di grave, opure dal fischio dell'aria attraverso la valvola/attuatore del minimo regolato
fai sapere
Fabio
pe ril tergi credo sia un problema eletrico delfinecorsa o del relà dell'intermittenza (=> elettrauto)
per la retro potrebbe essere l'interruttore (è all'esterno del cambio)
il rumore del cambio potrebbe essere causato da un problema del cambio (cuscinetti olio), speriamo non sia nulla di grave, opure dal fischio dell'aria attraverso la valvola/attuatore del minimo regolato

fai sapere
Fabio
grazie, naturalmente appena posso farò sapere 

Oggi ho risolto da solo il problema del tergicristallo senza spendere 1€. E sapete come ho fatto?Non posso dirvelo perchè neanche io so come,so solo che ora funzionano perfettamente. Provo a spiegare: ero in cerca dell'interruttore della retro,ho smontato la batteria e il supporto della batteria,ma niente non sono riuscito a trovarlo,o meglio,forse l'avrrò anche visto e toccato ma chissà qual'era,non ne ho la più pallida idea. Così vedendo il motore un pò sporco gli ho dato una semplice passata con uno straccio,passandolo anche nel motorino dei tergicristalli. Quando accendo il leone,abbasso la levetta dei tergi e magicamente rifunzionavano perfettamente,chissà che avrò toccato,forse lo spinotto del motorino,boh!!!Resta sono convinto di aver risparmiato un bel pò di soldini,chissà quanto mi avrebbe fatto sborsare il meccanico che avrei scelto per darmi una pulitina
. P.S. Sapete dirmi questo benedetto interruttore della retro come è fatto e dove si trova di preciso nella mia 206?