Avete anche voi questo problema??
...inutile dire che all'officina autorizzata mi hanno collegato il pc facendo un aggiornamento e dicendo che è tutto regolare (questo in due officine!!)
il problema per me è più frequente, in pratica ogni mattino, e non si limita a "singhiozzare" è come se l'acceleratore non esistesse rimane "affogata" e anche se affondo tutto il pedale il motore rimane al minimo ...anche meno!!!PatMS ha scritto:A me qualche volta è capitato,uscendo dal parcheggio,di mettere in moto e spuntare subito dopo 2-3 secondi dell'avvio (quindi a benzina) e ad essere sincero ho riscontrato anche io questo singhiozzo dell'auto..Però se aspetto 10-15 secondi dall'accensione il problema non si presenta..
E' capitato anche che ho portato la macchina al concessionario e dicono che l'auto non ha nulla![]()
Non vedo l'ora di rivenderla
Comprendo il tuo disappunto, ma prima di dare sentenze cerchiamo di capire se il problema è circoscritto ad alcuni esemplari o largamente diffuso. Dico questo perchè ho diversi conoscenti/amici che con la 206 + a gpl non lamentano i difetti sopra riportati, tanto che pure io all'inizio ero tentato a prenderla a Benz+gpl....poi ho optato per il benzina per ragioni di prezzo e consegna della macchina. Vediamo magari se Peugeot Italia a seguito delle lamentale proporrà una soluzione al problema.GiorgioCC ha scritto:il problema per me è più frequente, in pratica ogni mattino, e non si limita a "singhiozzare" è come se l'acceleratore non esistesse rimane "affogata" e anche se affondo tutto il pedale il motore rimane al minimo ...anche meno!!!PatMS ha scritto:A me qualche volta è capitato,uscendo dal parcheggio,di mettere in moto e spuntare subito dopo 2-3 secondi dell'avvio (quindi a benzina) e ad essere sincero ho riscontrato anche io questo singhiozzo dell'auto..Però se aspetto 10-15 secondi dall'accensione il problema non si presenta..
E' capitato anche che ho portato la macchina al concessionario e dicono che l'auto non ha nulla![]()
ps la 206 gpl è un vero cesso NON COMPRATELA!!!!!!!
allora in 6 mesi di vita 10.000 km ho riscontrato:leone407 ha scritto:Comprendo il tuo disappunto, ma prima di dare sentenze cerchiamo di capire se il problema è circoscritto ad alcuni esemplari o largamente diffuso. Dico questo perchè ho diversi conoscenti/amici che con la 206 + a gpl non lamentano i difetti sopra riportati, tanto che pure io all'inizio ero tentato a prenderla a Benz+gpl....poi ho optato per il benzina per ragioni di prezzo e consegna della macchina. Vediamo magari se Peugeot Italia a seguito delle lamentale proporrà una soluzione al problema.GiorgioCC ha scritto:il problema per me è più frequente, in pratica ogni mattino, e non si limita a "singhiozzare" è come se l'acceleratore non esistesse rimane "affogata" e anche se affondo tutto il pedale il motore rimane al minimo ...anche meno!!!PatMS ha scritto:A me qualche volta è capitato,uscendo dal parcheggio,di mettere in moto e spuntare subito dopo 2-3 secondi dell'avvio (quindi a benzina) e ad essere sincero ho riscontrato anche io questo singhiozzo dell'auto..Però se aspetto 10-15 secondi dall'accensione il problema non si presenta..
HAi tutto il diritto di esporre il tuo parere.......però indurre le persona a non comprarla solo in base alla tua esperienza non mi sembra corretto. Ci sono esemplari che vanno bene ed altri che danno problemi, questo nessuno lo nega.GiorgioCC ha scritto:allora in 6 mesi di vita 10.000 km ho riscontrato:leone407 ha scritto:Comprendo il tuo disappunto, ma prima di dare sentenze cerchiamo di capire se il problema è circoscritto ad alcuni esemplari o largamente diffuso. Dico questo perchè ho diversi conoscenti/amici che con la 206 + a gpl non lamentano i difetti sopra riportati, tanto che pure io all'inizio ero tentato a prenderla a Benz+gpl....poi ho optato per il benzina per ragioni di prezzo e consegna della macchina. Vediamo magari se Peugeot Italia a seguito delle lamentale proporrà una soluzione al problema.GiorgioCC ha scritto:il problema per me è più frequente, in pratica ogni mattino, e non si limita a "singhiozzare" è come se l'acceleratore non esistesse rimane "affogata" e anche se affondo tutto il pedale il motore rimane al minimo ...anche meno!!!PatMS ha scritto:A me qualche volta è capitato,uscendo dal parcheggio,di mettere in moto e spuntare subito dopo 2-3 secondi dell'avvio (quindi a benzina) e ad essere sincero ho riscontrato anche io questo singhiozzo dell'auto..Però se aspetto 10-15 secondi dall'accensione il problema non si presenta..
- scricchiolio sterzo in manovra: cambiato piantone dello sterzo - scricchiolio rimasto, solo leggermente attenuato!!
- Rottura pompa carburante a causa dell'acqua imbarcata dal tappo benzina che hanno fresato male durante il montaggio impianto gpl (parlo di quello di serie di impianto gpl)
- Rumorosità da presunto rotolamento pneumatici che non valgono una cippa
- Il problema in partenza che descrivo in questo post
...questo solo dopo 6 mesi e 10000km posso avere il diritto di dire che è un cesso di macchina (sono anche alla sesta peugeot in famiglia) e consigliare di non acquistarla?? ...penso proprio di si!!
Sia il problema dello sterzo che quello che si affoga in partenza sono abbastanza diffusi non è un caso isolato... il fatto che imbarca acqua dal tappo potrebbe esserlo dato che magari altre officine possono comportarsi come quella dove sono capitato io (auto in panne quindi la prima disponibile per il soccorso) che non si è neanche posta il problema di capire come c'era entrata l'acqua (volevano farmi pagare 280 euro!!!) per loro era normale che l'avevo imbarcata facendo benzina, nonostante gli ho più volte spiegato che era praticamente impossibile!!leone407 ha scritto:HAi tutto il diritto di esporre il tuo parere.......però indurre le persona a non comprarla solo in base alla tua esperienza non mi sembra corretto. Ci sono esemplari che vanno bene ed altri che danno problemi, questo nessuno lo nega.GiorgioCC ha scritto:allora in 6 mesi di vita 10.000 km ho riscontrato:leone407 ha scritto:Comprendo il tuo disappunto, ma prima di dare sentenze cerchiamo di capire se il problema è circoscritto ad alcuni esemplari o largamente diffuso. Dico questo perchè ho diversi conoscenti/amici che con la 206 + a gpl non lamentano i difetti sopra riportati, tanto che pure io all'inizio ero tentato a prenderla a Benz+gpl....poi ho optato per il benzina per ragioni di prezzo e consegna della macchina. Vediamo magari se Peugeot Italia a seguito delle lamentale proporrà una soluzione al problema.GiorgioCC ha scritto:il problema per me è più frequente, in pratica ogni mattino, e non si limita a "singhiozzare" è come se l'acceleratore non esistesse rimane "affogata" e anche se affondo tutto il pedale il motore rimane al minimo ...anche meno!!!PatMS ha scritto:A me qualche volta è capitato,uscendo dal parcheggio,di mettere in moto e spuntare subito dopo 2-3 secondi dell'avvio (quindi a benzina) e ad essere sincero ho riscontrato anche io questo singhiozzo dell'auto..Però se aspetto 10-15 secondi dall'accensione il problema non si presenta..
- scricchiolio sterzo in manovra: cambiato piantone dello sterzo - scricchiolio rimasto, solo leggermente attenuato!!
- Rottura pompa carburante a causa dell'acqua imbarcata dal tappo benzina che hanno fresato male durante il montaggio impianto gpl (parlo di quello di serie di impianto gpl)
- Rumorosità da presunto rotolamento pneumatici che non valgono una cippa
- Il problema in partenza che descrivo in questo post
...questo solo dopo 6 mesi e 10000km posso avere il diritto di dire che è un cesso di macchina (sono anche alla sesta peugeot in famiglia) e consigliare di non acquistarla?? ...penso proprio di si!!
c'è un tread di 3 pagine dove viene descritto da molti utenti (ne ho contati 7) il problema del minimo irregolare e dell'auto che si spegne (c'è anche un utente che ha messo il legale e si è fatto sostituire l'auto addirittura!!) in quello stesso tread altri due utenti (oltre me) lamentano anche il problema dello scricchiolio dello sterzo ..non mi sembra che siano molti gli utenti di peugeot 206 plus gpl che sono felici!!bobkent ha scritto:Ognuno è libero di pensarla come vuole, chiaramente la tua esperienza non è positiva, ma la maggior parte degli utenti del forum che hanno questa macchina ne sono soddisfatti. Capisco il disappunto, ma eviterei certe uscite. Grazie.
Il problema del minimo irregolare e degli spegnimenti del motore è ben noto e c'è pure un topic con una comunicazione ufficiale di Peugeot Italia, ed è un problema facilmente risolvibile.GiorgioCC ha scritto:c'è un tread di 3 pagine dove viene descritto da molti utenti (ne ho contati 7) il problema del minimo irregolare e dell'auto che si spegne (c'è anche un utente che ha messo il legale e si è fatto sostituire l'auto addirittura!!) in quello stesso tread altri due utenti (oltre me) lamentano anche il problema dello scricchiolio dello sterzo ..non mi sembra che siano molti gli utenti di peugeot 206 plus gpl che sono felici!!bobkent ha scritto:Ognuno è libero di pensarla come vuole, chiaramente la tua esperienza non è positiva, ma la maggior parte degli utenti del forum che hanno questa macchina ne sono soddisfatti. Capisco il disappunto, ma eviterei certe uscite. Grazie.
l'aggiornamento sw l'ho fatto due volte in due officine diverse!! ..e anche altri utenti lo hanno fatto senza avere effetti positivibobkent ha scritto:Il problema del minimo irregolare e degli spegnimenti del motore è ben noto e c'è pure un topic con una comunicazione ufficiale di Peugeot Italia, ed è un problema facilmente risolvibile.GiorgioCC ha scritto:c'è un tread di 3 pagine dove viene descritto da molti utenti (ne ho contati 7) il problema del minimo irregolare e dell'auto che si spegne (c'è anche un utente che ha messo il legale e si è fatto sostituire l'auto addirittura!!) in quello stesso tread altri due utenti (oltre me) lamentano anche il problema dello scricchiolio dello sterzo ..non mi sembra che siano molti gli utenti di peugeot 206 plus gpl che sono felici!!bobkent ha scritto:Ognuno è libero di pensarla come vuole, chiaramente la tua esperienza non è positiva, ma la maggior parte degli utenti del forum che hanno questa macchina ne sono soddisfatti. Capisco il disappunto, ma eviterei certe uscite. Grazie.
E comunque mi ripeto: eviterei certe uscite, anche se il disappunto è comprensibilissimo. Grazie.
alle officine dove sono andato in entrambi i casi mi è stato detto: "adesso le facciamo l'aggiornamento che risolve il problema del minimo e vedrà che non ci saranno più problemi" ...io non sò se non è quello giusto ma sò per certo che il problema non è stato risolto!!bobkent ha scritto:Evidentemente non era quello giusto. Se è quello corretto non ci sono più problemi, come rilevato da diversi utenti.