PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
206 plus gpl sterzo che "scricchiola" in manovra
206 plus gpl sterzo che "scricchiola" in manovra
Salve sono sempre quì a parlare dei problemi della solita mia 206 plus gpl (maledetto il giorno che ho pensato di prenderla) in pratica ho notato che quando faccio manovra da fermo o comunque a bassa velocità girando lo sterzo sento dei rumori come dei "toc toc" ...il bello è che del difetto se ne sono accorti i meccanici al tagliando, se la sono tenuta per 3 giorni per cambiare il piantone dello sterzo e il rumore ancora ce l'ho!!! 

205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic
fedele nel tempo alle leonesse scoperte

Re: 206 plus gpl sterzo che "scricchiola" in manovra
Consiglio mio riportala in concessionaria e fai valere tue ragioni facendo sentir loro che il difetto persiste ancora.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- massimo.76.net
- Peugeottista curioso
Ciao Giorgio, come avevo scritto già nell'altra discussione del minimo irregolare, avevo lo stesso difetto. Ho atteso più di un mese che arrivasse il ricambio del piantone modificato. Oggi ho ritirato l'auto e devo dire che il problema è sparito.
Peugeot 308 sw feline 110 cv
Peugeot 206+ ecogpl Trendy
la settimana prossima visto che devo tornare in officina per altri problemi chiederò lumi sul piantone che mi hanno messo...massimo.76.net ha scritto:Ciao Giorgio, come avevo scritto già nell'altra discussione del minimo irregolare, avevo lo stesso difetto. Ho atteso più di un mese che arrivasse il ricambio del piantone modificato. Oggi ho ritirato l'auto e devo dire che il problema è sparito.
205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic

Io non ho problemi di "toc toc" quando giro totalmente lo sterzo,però a me accellera leggermente,capita anche a voi?
- massimo.76.net
- Peugeottista curioso
si, da fermo lo fa, poichè richiede potenza al motore che compenza accellerando i giri
Peugeot 308 sw feline 110 cv
Ah quindi sarebbe normale..cioè ovvio che non parte a 100 (manco in quinta
)
Mi sembrava strano

Mi sembrava strano

E' così, chiaramente con i motori più piccoli e meno potenti il fenomeno è accentuato....
LEONE407 *Massimo*
fammi capire: il toc-toc lo fa quando hai le ruote tutte sterzate (o quasi) e parti da fermo o sei a bassa velocità ed acceleri con decisione? il rumore è strettametne legato alla velocità del veicolo? il rumore sembra provenire dalla ruota e si ripercuote minimamente sul volante? il rumore sparisce riallineando le ruote?
se la risposta è SI, si tratta di un giunto omocinetico andato...
auguri....
Fabio
se la risposta è SI, si tratta di un giunto omocinetico andato...
auguri....
Fabio
- Maveryk
- Peugeottista novello
A me lo fa sia con le ruote sterzate e non, sia in partenza e ripartenza dopo una frenata ed anche in rotatoria in rotatoria, però si a bassa velocità o per lo meno ad alta velocita non ci ho fatto caso,però il rumore provine dallo sterzo sicuro si sente anche una sorta di spostamento sullo sterzo. questa sera ripasso in officina perche al controllo dei 6 mesi hanno segnato 5 ore di lavoro ma non hanno risolto nulla per loro tutto normale. 

206 Plus X-Line GPL pedaliera coprivolante stereo Alpine 9812 RB Audison lrx 6c Steg qm2 75.2 casse anteriori RES posteriori hertz sub Boston
http://img522.imageshack.us/g/dscf2354.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img522.imageshack.us/g/dscf2354.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;